Perugia: Giunti fa la conta

1303
Perugia: Giunti fa la conta. Out Volta e Del Prete, Cerri recupera. Han tornerà nella serata di mercoledì

Perugia: Giunti fa la conta. Out Volta e Del Prete, Cerri recupera. Han tornerà nella serata di mercoledì

 

Smaltita parzialmente la delusione per il 5-1 di domenica, Giunti è già costretto a fare la conta degli uomini a disposizione per la trasferta di Foggia dove il Perugia giocherà venerdì sera.

Detto che Han, dopo gli impegni con la nazionale, atterrerà con un volo a Roma nella serata di mercoledì, il tecnico castellano avrà un solo allenamento a disposizione per valutarlo. Cerri, di rientro da un importante infortunio muscolare, con gran probabilità potrebbe partire dalla panchina per subentrare nel secondo tempo in caso di necessità.

Volta è stato colpito da un virus influenzale, ma lo staff tecnico è ottimista riguardo ad un suo veloce recupero. Se non dovesse farcela la coppia di centrali sarà composta da Belmonte e Monaco, con Zanon sulla destra a sostituire un malconcio Del Prete che ancora non si è rivisto in campo e sulla sinistra Bandinelli vista la squalifica per un turno di Pajac. Se invece Volta recupererà (situazione più probabile), allora tornerà a far coppia con Monaco; Belmonte tornerebbe così sulla corsia mancina.

In mediana è arrivato finalmente il tempo di Brighi, mentre in regia non è così scontata la presenza di Colombatto, al quale potrebbe essere concessa la panchina per rifiatare. Al suo posto in tal caso ci sarebbe Bianco. Per completare lo scacchiere di centrocampo, ballottaggio tra Emmanuello e Bandinelli (se non dovesse essere schierato terzino). Falco verrà riproposto sulla trequarti, mentre ancora è troppo presto per capire chi sarà la spalla di Di Carmine.

Nicolò Brillo