Restyling del “Curi”: si parte a inizio 2022

809
Al progetto aderisce anche l'ex grifone Daniele Tacconi

Il Comune stanzia fondi per l’adeguamento sismico dello stadio. Si comincerà con i lavori in Curva Nord

 

Si è tenuta nel corso della mattina di mercoledì 3 Novembre, presso la sala della Vaccara di palazzo dei Priori, la conferenza stampa dell’amministrazione comunale per fare il punto sulla situazione dello stadio “Renato Curi”.

Ciò che ne emerge è l’avvio di un importante restyling con i lavori che cominceranno in Gennaio 2022 a partire dalla Curva Nord (per passare poi successivamente agli altri settori).

Si tratterà di opere di adeguamento sismico dell’impianto di Pian di Massiano. In sostanza saranno messe in sicurezza le strutture in acciaio e i gradoni. 

Per tali lavori sono stati stanziati oltre 1,3 milioni di €. La Curva Nord potrebbe essere chiusa per un paio di partite tra febbraio e marzo. Il Comune punta a renderla fruibile alla massima capienza (circa 5mila posti) per il prossimo campionato.

“Tutto questo – afferma l’assessore Clara Pastorelli – senza dimenticare che l’amministrazione è attivissima per creare i presupposti per un nuovo impianto che scongiuri definitivamente continui interventi di manutenzione sulla struttura esistente e doti, per l’effetto, la città di uno stadio all’avanguardia ed adeguato al blasone della città e della nostra squadra di calcio”.

A tal proposito è stato già fissato per venerdì 5 novembre a Roma l’incontro con il nuovo a.d. di Cassa Depositi e Prestiti per riprendere l’interlocuzione riguardante la fattibilità del progetto.

Ad analizzare e rappresentare gli aspetti tecnici della questione sono stati i dirigenti comunali Fabio Zepparelli e Paolo Felici.

Nicolò Brillo