Santopadre: “Acquisti di spessore? Anche Sadiq e Carraro lo sono”

1034
Il presidente del Grifo commenta la decisione favorevole sul ricorso del Lecco

Santopadre: “Acquisti di spessore? Anche Sadiq e Carraro lo sono”. Il presidente del Perugia: “Stiamo lavorando sulle uscite. Senza cessioni difficile arrivare ad un terzino sinistro. Leali al Foggia”

 

Massimiliano Santopadre, presidente del Perugia, è intervenuto telefonicamente nella serata di lunedì alla trasmissone “Grifo Stadium” in onda su Tef Channel e condotta da Giulio Nardi.

Calciomercato, la gara di Ascoli, il prossimo format della B… questi i temi principali affrontati.

“Nelle ultime gare non vedevo la squadra che metteva il cuore oltre l’ostacolo – ha detto Santopadre – Le partite si vincono prevalendo nei duelli individuali. Ad Ascoli ho rivisto una squadra cattiva e umile, consapevole che continuando ad essere leziosa sarebbe tornata nel baratro.

Questo che va a chiudersi creda sia il mercato di riparazione più difficile della mia gestione. Tre acquisti di spessore? Non solo Falzerano, ma anche Sadiq e Carraro lo sono.

In questo momento stiamo lavorando per le uscite. Pur avendo trovato delle soluzioni ad alcuni calciatori in uscita, questi stentano a partire. Amare un club significa anche saper andarsene quando non si rientra più nel piano tecnico.

Mustacchio spero accetti le soluzioni che arriveranno da qui a giovedi. Su di lui però non c’è la Salernitana. Monaco ha già rifiutato il Padova, ora c’è un altro club interessato al ragazzo. Però non è convinto di andarci.

Moscati? Un mese fa ci ha detto di voler cambiare aria. Di concreto per ora non c’è nulla per il suo passaggio al Brescia. Vedremo.

Per Leali al Foggia è fatta, sono contento per  lui. La formula è il prestito con diritto di riscatto. Da noi arriverà Bizzari.

Per Martella non c’è mai stato niente di concreto. Questa storia è andata avanti soprattutto per quanto riguarda i giornali. Il Crotone difficilmente si priverà di lui.

Speriamo di arrivare comunque ad un terzino sinistro, ma prima servono delle uscite. Abbiamo già due terzini, Falasco e Felicioli, e se non esce nessuno dei due non si compra nessuno.

Melchiorri? Ribadisco, servono 3 milioni e mezzo. Lo stesso posso affermare per Bianco se qualcuno li volesse.

Il format della prossima Serie B? Si pensa ad un campionato a 18 squadre. Purtroppo le fette della torta vanno spartite in meno persone, perchè ogni anno vedo squadre fallire. Il calcio non è più sostenibile a certe condizioni”.

Nicolò Brillo