Sgarbi: “Credo molto ai play-off”

1042
Il difensore del Perugia:

Il difensore del Perugia: “Mia crescita grazie anche ai compagni e allo staff. Rendimento alterno? Facciamo fatica con squadre basse e chiuse”

 

In questa stagione ha trovato una certa continuità sia a livello di presenze che di prestazioni. Stiamo parlando del difensore del Perugia Filippo Sgarbi, protagonista della conferenza stampa di sabato mattina.

“Il mio campionato? E’ iniziato con un errore in Coppa Italia a Genova, poi sono tornato dopo un infortunio – ha detto il classe ’97 – C’è voluto un po’ per adattarmi alla B perchè il livello è un po’ cresciuto.

Se è la mia miglior stagione al Grifo? Sì. La mia crescita è dovuta al mio impegno, al lavoro dello staff tecnico e ai miei compagni di difesa che mi trasmettono sicurezza.

Stiamo lavorando duramente sui difetti venuti fuori nelle ultime due gare. Il mister sta cercando di limarli per farci rendere al meglio in questo finale. Credo molto ai play-off, ci crede anche tutto il gruppo. In questa settimana di sosta stiamo lavorando più del solito. Raggiungere i play-off è anche una soddisfazione personale.

Una partita che ricordo con maggiore soddisfazione? Quella col Frosinone. Se guardo però a me stesso ti dico che quella a Parma dove ho segnato.

Il rendimento alterno è dovuto al fatto che al “Curi” le squadre sono più difensiviste. Quando dobbiamo attaccare squadre chiuse e basse facciamo più fatica, mentre in trasferta la situazione è diversa.

I miei obiettivi? A breve termine arrivare più possibile in alto col Perugia. Poi il mio sogno è raggiungere la Serie A. Sarebbe meglio raggiungerla col Perugia, sennò va bene uguale”.

Nicolò Brillo