Soddimo si “becca” tre giornate, Brescia senza Gastaldello

1036
Grifo spesso vincitore nelle battaglie di Frosinone. Il bilancio dei precedenti in terra ciociara raccontano di un Perugia quasi sempre più chimera per i canarini

Soddimo si “becca” tre giornate, Brescia senza Gastaldello. Mano pesante del Giudice Sportivo sul giocatore del Frosinone dopo il fallo su Colombatto. Lombardi a Perugia senza l’esperto difensore centrale

 

E’ costata cara l’ingenuità di Nicola Soddimo, centrocampista del Frosinone in occasione della sfida contro il Perugia. Non solo la “colpa” di aver lasciato i propri compagni in dieci e di aver (forse) determinato la sconfitta, ma anche la conseguenza di dover rimanere fuori per tre partite ufficiali. Il Giudice Sportivo ha così spiegato la decisione:

“per avere, al 40′ del secondo tempo, dopo aver commesso un fallo ai danni di un calciatore avversario, posto volontariamente, sulla gamba dello stesso, la propria scarpa destra strisciandola e causandogli momentaneo dolore”.

Longo oltre a Soddimo non potrà contare nemmeno su Terranova, fermato per due giornate in virtù dell’espulsione rimediata pochi secondi dopo la fine della gara contro il Perugia.

“Per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all’Arbitro un ironico applauso ed espressioni irriguardose”.

Buone notizie per il Perugia in vista della sfida di martedì contro il Brescia. L’esperto difensore centrale Daniele Gastaldello, con un passato importante in serie A con le maglie tra le altre di Sampdoria e Bologna, è stato fermato per una giornata (somma di ammonizioni) e così non sarà presente martedì al “Curi”. Occhio ai cartellini gialli, per Massimo Volta che a Frosinone è entrato in diffida.