Vigili del Fuoco in sella a Solfagnano con la Cronosibike

952
Vigili del Fuoco in sella a Solfagnano con la Cronosibike. La gara ciclistica a cronometro individuale, valevole per il campionato italiano VV.F., ha visto la partecipazione di più di 60 atleti

Vigili del Fuoco in sella a Solfagnano con la Cronosibike. La gara ciclistica a cronometro individuale, valevole per il campionato italiano VV.F., ha visto la partecipazione di più di 60 atleti

 

La frazione perugina di Solfagnano, domenica 30 giugno, è stata teatro della Cronosibike, gara ciclistica a cronometro individuale valevole per il 5° campionato italiano VV.F..

La manifestazione ha visto l’adesione di più di 60 atleti provenienti da tutta Italia che hanno affrontato un circuito della lunghezza di 15,8 km con 110 mt di dislivello.

L’evento, che ha avuto inizio sabato 29 giugno con le verifiche del caso e la cerimonia di apertura, ha visto anche la partecipazione del Comune di Perugia, rappresentato dall’assessore allo sport Clara Pastorelli.

“Questa è stata un’occasione per ribadire il valore dei nostri Vigili del Fuoco e del lavoro che giornalmente svolgono per i cittadini del territorio, oltre ad affermare ancora quanto sia importante praticare sport per avere una buona forma fisica – ha dichiarato Pastorelli – Questo evento ha ancora una volta messo in risalto la bellezza delle frazioni del territorio comunale di Perugia. A Solfagnano si sono radunati atleti da ogni parte della penisola, confermando l’importanza che può rivestire il turismo sportivo nel nostro tessuto sociale. Con il Comitato regionale dei Vigili del Fuoco c’è l’idea di organizzare altre manifestazioni sportive nel perugino non solo d’estate. Ci metteremo tutti ad un tavolo per lavorare su questo e per dare risalto anche ad altre discipline sportive nelle quali i pompieri si applicano con ottimi risultati”.

A trionfare sono stati Mariapia Savoca, che ha chiuso come primatista assoluta nazionale e prima di categoria, e Antonio Di Silvio, terzo assoluto a livello nazionale e oro nella categoria di appartenenza.

Da segnalare anche l’ottima prova di Alessandro Ercoli, sedicesimo a livello nazionale e terzo di categoria.

Nicolò Brillo