Zapata salta Brescia

1141
 

Continua a piovere sul bagnato in casa Grifo. Alexis Zapata ha interrotto l’allenamento di venerdì anzitempo a causa di un risentimento muscolare; come ha comunicato la società, il colombiano, nell’arco delle prossime 48/72 ore, eseguirà gli esami strumentali del caso. Tradotto, non partirà con i compagni per la trasferta lombarda. Anche Taddei sembra aver riscontrato un guaio muscolare più problematico del previsto: lesione di primo grado a livello del gemello mediale della gamba destra. Per il brasiliano si attenderà una settimana per sottoporlo agli esami di controllo. Da sciogliere anche le situazioni che riguardano Rossi, tutt’ora alle prese con una tendinite, e gli influenzati Volta, Prcic e Spinazzola. Parigini ed Alhassan stanno ancora svolgendo lavori specifici: anche la loro presenza tra i convocati di Bisoli sarebbe quindi fortemente in dubbio.

Quale formazione? Ci sono poche certezze per il tecnico biancorosso, che ancora una volta dovrà adattare il modulo tattico in base alle numerose emergenze presenti in rosa. Una soluzione potrebbe essere il 4-3-3, ma molto dipenderà dal recupero dei difensori Volta e Spinazzola. Molina potrebbe essere riproposto come terzino destro, con il centrocampo affidato a Rizzo, Zebli e Della Rocca. Davanti il trio offensivo dovrebbe essere composto da Guberti ed Aguirre ai lati di Rolando Bianchi. Ancora da stabilire la presenza in panchina dell’ivoriano Drolè.

Probabile formazione Perugia: (4-3-3) Rosati; Molina, Volta, Belmonte, Spinazzola; Rizzo, Della Rocca, Zebli; Aguirre, Bianchi, Guberti. A disp.: Zima, Mancini, Monaco, Milos, Prcic, Fabinho, Ardemagni. All.:Bisoli

Nicolò Brillo