Zebli continua a stupire

1197
????????????????????????????????????
 

Il Perugia sfiora la vittoria all’Arechi di Salerno, con una prestazione complessivamente positiva. Zebli si guadagna la “palma del migliore”, così come una citazione la merita Davide Lanzafame, mai così positivo per tutti i novanta minuti di gioco.

ROSATI 6: Compie almeno tre parate importanti, ma resta il dubbio sul gol subito e sulla possibilità di essere più intraprendete fuori dai pali.

DEL PRETE 7: Partita di qualità e sostanza, da vero capitano. Sfiora anche il gol.

VOLTA 6: Sufficienza di stima per quello che ha fatto fino ad oggi. All’Arechi, però, qualche distrazione di troppo e una rete clamorosamente fallita nel finale.

BELMONTE 6.5: Più lucido del suo compagno di reparto. Tiene la posizione, a volta barcolla ma non crolla.

ALHASSAN 6.5: Buona prestazione, in assoluto la migliore da quando indossa la maglia del Grifo. Gabionetta dalle sue parti non ha avuto vita facile.

ZEBLI 7.5: Gioca da veterano ed invece non ha neanche diciotto anni. Conferma a Salerno quanto di buono aveva fatto vedere con il Cagliari. Uno stantuffo che ogni tanto si concede anche qualche giocata.

DELLA ROCCA 6.5: Altra prestazione positiva, condita da tanta sostanza e un pizzico, quando gli è concesso, di qualità.

lanzafameLANZAFAME 7: Partita da incorniciare, se non altro rispetto alle precedenti giocate. Si guadagna un rigore che l’arbitro non vede, innesca nel primo tempo Ardemagni, senza fortuna. Guadagna punizioni e lotta come un leone. Ritrovato.

FABINHO 6: Va a corrente alternata. Quando si accende mette in ansia la difesa campana. (Drolè sv: Una manciata di minuti dove non riesce ad incidere)

ARDEMAGNI 7: Nel primo tempo fallisce una clamorosa occasione, ma in una giornata dove arrivano anche i cross dal fondo e qualche passaggio in verticale, Arde conferma di essere un bomber vero. Secondo gol esterno consecutivo. Ora serve qualche prodezza al “Curi”

ZAPATA sv: Esce alla mezz’ora ed è un vero peccato, perchè sembrava essere in partita (Parigini 6.5: Entra con la testa giusta e nella ripresa serve ad Ardemagni la palla del pari. Peccato per l’infortunio) (Spinazzola 6: Fa il compitino senza prendersi grosse responsabilità)

BISOLI 7: Il suo Perugia sta crescendo. A Salerno si è vista una squadra capace di offendere e creare con una certa continuità. Gli resta sempre una “coperta corta”, vuoi per infortuni e composizione della rosa, ma la sta calibrando al meglio.