Al felsineo Prontera l’ardua sfida dell’Adriatico

482
Al felsineo Prontera l’ardua sfida dell’Adriatico. Nel

Al felsineo Prontera l’ardua sfida dell’Adriatico. Nel “Friday night” di Pescara il designatore Morganti affida la responsabilità all’arbitro bolognese

 

Stasera 10 luglio, lo stadio “Adriatico-Cornacchia” ospiterà la sfida Pescara-Perugia valida per la 33° giornata (14° di ritorno) del campionato di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 21.00.

Il Perugia, a seguito della sconfitta subita tra le mura amiche per mano degli uomini di Tesser, si presenta alla sfida al 12° posto in classifica con 40 punti.

Gli abruzzesi, invece, occupano il 13° posto in graduatoria con 39 punti.

Importante svolta tra i biancazzurri: in settimana Nicola Legrottaglie è stato esonerato e la guida tecnica è stata affidata ad Andrea Sottil.

Ma l’arbitro designato a dirigere la sfida è Alessandro Prontera della sezione di Bologna.

Gli assistenti arbitrali  che coadiuveranno il fischietto bolognese sono Manuel Robilotta della sezione di Sala Consilina e Pasquale Capaldo della sezione di Napoli.

Quarto ufficiale Luca Massimi della sezione di Termoli.

Certamente per la giacchetta nera emiliana questa designazione è un’importante iniezione di fiducia per il finale di stagione.

PRECEDENTI

Per l’arbitro Alessandro Prontera sono tre i precedenti, di cui  due nella stagione in corso ed una nel campionato passato: Perugia-Juve Stabia, terminata 0-0, e il successo con il Livorno con Cosmi in panchina, mentre nella passata stagione ha fischiato la sconfitta interna con il Cosenza (0-1).

Luca Fiorucci