Andrea Bricca è il nuovo tecnico del Castel del Piano

862

Andrea Bricca è il nuovo tecnico del Castel del Piano. Raggiunto l’accordo con la società presieduta da Francesco Pace: “Un tecnico giovane e con grande voglia, ha la nostra piena fiducia”. Il tecnico tifernate: “Occasione stimolante”

 

Andrea Bricca è il nuovo tecnico del Castel del Piano. Dopo l’incontro che si è tenuto giovedì 9 luglio con il Presidente Francesco Pace e il DG Mauro Cibotti, l’allenatore originario di Cerbara, proprio nel giorno del suo trentottesimo compleanno (10 luglio), ha sciolto la riserva e accettato di sedersi sulla panchina perugina.

“E’ un profilo che ci piace – ha dichiarato il Presidente Pace – sia per le sue caratteristiche tecniche, che per quelle umane. E’ un tecnico giovane che porta entusiasmo e voglia di fare bene. Ci affidiamo a lui convinti di aver fatto la scelta giusta”.

Bricca approda a Castel del Piano dopo le esperienze da allenatore sulle panchine di Lama e Sansepolcro e una lunga carriera da calciatore che lo ha visto protagonista, tra le altre, con la maglia dell’ Arezzo in serie B sotto la guida prima di Antonio Conte e poi di Maurizio Sarri.

“Sono molto contento di questa opportunità – dichiara il tecnico originario di Cerbara – perché ci sono le condizioni per fare bene. Sono rimasto favorevolmente colpito dal colloquio che ho avuto con la società e dopo poche ore ho detto sì. Ci attende una stagione tosta, perché dovremo mantenere la categoria nel contesto di un campionato più competitivo e lungo. Una sorta di anno zero, dove conto di poter dare spazio e valorizzare tanti giovani talenti di cui il Castel del Piano dispone. Sarri o Conte? Sono dei fuoriclasse. Lavorano ventiquattrore al giorno per il calcio e il tempo li ha ripagati. Non a caso allenato Juventus e Inter. Facile dire che mi ispiro a loro, ma nella realtà rispetto a me sono di un altro pianeta”.

Bricca nell’anno 2015 ha conseguito la Laurea in Scienza Motorie e da calciatore ha indossato anche le maglie di Sansepolcro, Sangiovannese, Ancona, Castel Rigone, Rimini, Francavilla e Sora.