Anche per il Latina la situazione non è delle più rosee

    1226
     

    Il turno infrasettimanale di martedì sarà decisivo per le sorti di Perugia e Latina. Partite con ambizioni diverse le due squadre cercano ora di non rimanere insabbiate nelle parti pericolose della classifica. Se per il Grifo il girone di ritorno sta diventando un vero e proprio inferno, i pontini con la sconfitta interna ad opera del Modena si ritrovano a naufragare in acque ancora peggiori avendo addirittura un punto in meno rispetto ai grifoni. 33 frutto di 8 vittorie, 9 pareggi ed 11 sconfitte. Ne ha fatto le spese il tecnico Somma, esonerato poche ore fa e sostituito con il tecnico della Primavera Andrea Chiappini. Per quanto riguarda la rosa, all’esperto Ujkani, estremo difensore albanese ex fra le altre di Novara, Genoa e Palermo, sono stati affidati i pali della porta neroblu, mentre il kenyota MacDonald Mariga, ex Parma, ha preso in mano, fin’ora con poco costrutto, le redini del centrocampo. Nome nuovo anche in avanti con l’inserimento di Richmond Boakye, ex di Atalanta e Sassuolo, che sabato ha fallito il penalty del possibile pari.

    MODULO TATTICO

    Chiappini a Perugia potrebbe confermare il consueto 4-3-1-2 in cui i terzini spingono poco mentre è molto utile il lavoro delle mezzali abili negli inserimenti palla a terra e senza palla. Schiattarella funge da unione tra attacco e mediana mentre il duo Corvia-Acosty offre fisicità e dinamismo.

    PROBABILE FORMAZIONE

    LATINA (4-3-1-2): Ujkani; Bruscagnin, Dellafiore, Figliomeni, Calderoni; Olivera, Mariga, Scaglia (Ammari); Schiattarella; Corvia, Acosty. All. Chiappini

    Ricci Federico

    (fonte fonte: www.mondoprimavera.it)