Avanti Tutta Days 2023: il percorso verde Leonardo Cenci torna protagonista

817

A Perugia il 16, 17 e 18 giungo la tre giorni dedicata all’indimenticato fondatore di Avanti Tutta e all’insegna di sport, salute e solidarietà. Il Presidente Federico Cenci: “A casa di Leo una bella occasione di condivisione sociale e solidaristica”

 

A Perugia tornano gli Avanti Tutta Days con il percorso verde di nuovo protagonista. La grande area di Pian di Massiano intitolata a Leonardo Cenci, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, ospiterà l’undicesima edizione della ‘tre giorni’ ideata proprio dal compianto fondatore di Avanti Tutta, con l’obiettivo di promuovere come da tradizione sport, salute e solidarietà. L’evento è stato presentato nella mattinata di martedì 13 giugno presso la sala congressi del Barton Park a Perugia.

“Dopo anni di difficoltà legate alla pandemia – ha dichiarato il Presidente della Fondazione  Avanti Tutta Federico Cenci – dove abbiamo trovato grande ospitalità nella famiglia Bartolini, che ci ha messo a disposizione la splendida struttura del Barton Park, torniamo alle origini e quel percorso verde che a tutti gli effetti è stata la casa di Leo. Un luogo che mio fratello ha vissuto nella sua pienezza e con quella voglia di vivere e fare sport che lo caratterizzava. Un luogo che si presta per dare seguito alla nostra voglia di diffondere messaggi di natura sociale e solidale e che spero possa accogliere tante persone, giovani e adulti, che verranno al percorso verde per condividere lo stare insieme e il divertirsi”.

Alla conferenza di presentazione ha fatto registrare la sua presenza anche l’Assessore allo Sport e al Commercio del Comune di Perugia, Clara Pastorelli.

“Un’altra bella iniziativa della Fondazione Avanti Tutta – ha precisato l’Assessore – che torna in un luogo simbolo qual è il percorso verde, che porta giustamente il nome di Leonardo Cenci. Tre giorni ricchi di iniziative, che riconducono ai tre temi fondanti, sport, salute e solidarietà, ma che aprono ad interessanti forme di intrattenimento giovanile. Da Presidente della commissione di pubblico spettacolo sottolineo con soddisfazione la presenza di tre eventi musicali che caratterizzeranno le serate del venerdì, del sabato e della domenica”.

Tra le novità principali degli Avanti Tutta Days 2023 la presenza di un’area ristoro nei pressi della bocciofila, organizzata in collaborazione con l’associazione Arcs Mantignana, con lo scopo di intrattenere i presenti con bevande e cibi tipici della tradizione umbra e di raccogliere fondi a favore del day-hospital e del reparto di Oncologia Medica dell’ospedale di Perugia.

Gli Avanti Tutta Days vedranno la presenza di oltre trenta tra associazioni ed operatori che animeranno una vasta area del percorso verde Leonardo Cenci. Nel ricco programma di eventi da menzionare la presenza di alcuni atleti protagonisti degli Internazionali di tennis Città di Perugia, che nella tarda mattinata di sabato porteranno il loro saluto alla manifestazione, dando corso alla bella e proficua collaborazione tra Mef Tennis Events  e Fondazione Avanti Tutta. Nell’edizione 2023 sarà presente anche il Comitato regionale della Federciclismo Umbria, che ha promosso due eventi per venerdì e domenica e lo Csen di Perugia. Domenica dalle 15.30 incontro-esibizione fra il pluricampione mondiale Giorgio Perreca e il maestro V Dan di Kick Boxing Roberto Carlotti (a seguire dibattito sport-legalità con ospiti e con la presenza del pluricampione mondiale Mirko Gori). Particolare attenzione è stata riservata agli eventi serali con il venerdì dalle 21:30 ‘Digital Calling/Rockin’Umbria’ guest DJ Vincenzo Viceversa (dj set), MASH UP (live feat ZETACARTOON), BEAUTIFUL SINNERS, il sabato dalle 22 Bounce Party Summer Edition e la domenica dalle 18. FuoriOnda dj set guest Marco J e Simone Mone (di seguito il programma completo della tre giorni).

AVANTI TUTTA APP – In occasione della conferenza stampa di presentazione degli Avanti Tutta Days la Fondazione ha dato notizia della creazione di una nuova app scaricabile attraverso le piattaforme Apple e Android, che consentirà di tenersi aggiornati attraverso il proprio smartphone su tutte le iniziative e notizie di Avanti Tutta. Il nuovo supporto tecnologico è stato realizzato grazie al contributo professionale della società IGM – INT. GEO.  MOD. Per scaricare basta ricercare: ‘Avanti Tutta App’.

SPONSOR AVANTI TUTTA DAYS 2023

Saci Professional, Umbra Flor, Grafox, Gruppo Gesenu, Innovazione, TeamDev, Dreams Sound Service, Il Forno Pioppi, Omnia Bar, Pegaso 2000, Novagem, Caffè Sabella e Mantignana in Settembre.