Soddisfacente la spedizione dei L’Unatici alla “Pale Sky Trail”

532

La società corcianese si è ben distinta alla manifestazione folignate

 

Divertente e massiccia partecipazione della squadra dei L’Unatici Ellera Corciano al “Pale Sky Trail”, una delle gare di maggior fascino e difficoltà del panorama podistico umbro sulla doppia distanza di 32 km e 14 km.

Nella gara più lunga si è cimentato Luca Cova, offrendo un’ottima prestazione sia tecnica e cronometrica. Sulla distanza più breve si sono invece cimentati tutti gli altri, con la più veloce che è risultata Maria Cristina Draoli, che ha concluso la gara femminile al primo posto di categoria.

Ottimi piazzamenti tra le donne anche per Michela Rossi, Anna Maria Falchetti, presidente della stessa società, Natascia Micheli e Celeste Miriam, mentre in gara tra gli uomini il più brillante è stato Michele Orli, davanti a Michele Belia, Michele Caldarelli, Andrea Cagiola, Antonello Menconi e Pascol Pinzon.

In questa gara la squadra dei L’Unatici Ellera Corciano è stata sostenuta in particolare dallo sponsor “Calzature Cenci” per volontà di Marco Cenci, sempre vicino a questo gruppo di podisti, con tanto di divisa celebrativa stampata per valorizzare l’evento magnificamente organizzato dalla Molon Labe sotto la direzione di Maurizio Turrioni.

La stessa squadra corcianese sta inoltre portando avanti anche l’aspetto sociale legato alle donazioni di sangue grazie all’abbinamento con la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), ritenendo che “il podismo possa essere una delle discipline sportive attraverso cui poter diffondere l’abitudine a donare, sia per uno spirito di volontariato ed anche salutare”.

La società ha nella socializzazione e nel divertimento i suoi aspetti fondamentali, andando ovviamente anche oltre la realtà di Ellera. Tra gli obiettivi societari (per informarsi sulle adesioni infoline 3289811968) rimane fermo tuttavia quello di sviluppare e consolidare l’attività podistica nel territorio, dando la possibilità agli appassionati della zona di poter gareggiare difendendo i colori del proprio territorio, che può rappresentare un motivo in più per avere lo stimolo giusto a cimentarsi nel podismo.