Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Bari

403
Al progetto aderisce anche l'ex grifone Daniele Tacconi

Anche i galletti alla ricerca del primo successo stagionale. Precedenti a favore dei pugliesi, arbitra Sozza di Seregno

 

Un solo punto nelle prime due di campionato per il Perugia di mister Castori. Nulla di allarmante ancora, d’altronde siamo solo all’inizio. Ma col Bari, ancora in casa nella serata di domenica 28 Agosto, il pubblico di fede perugina si aspetta il primo successo stagionale.

Non sarà affatto facile. Di fronte c’è l’entusiasmo di una neo-promossa guidata da Mignani, tecnico dalle idee brillanti e propositive.

I galletti della Puglia, pur mostrando ottime trame di gioco, non sono andati oltre due pareggi a Parma e in casa col Palermo. Anche il Bari vuole quindi i primi tre punti della stagione.

Nella rosa barese possiamo trovare nomi di esperienza che hanno già calcato più volte i campi della B: dal centrale Vicari ai centrocampisti Maiello e Bianco fino al bomber Antenucci.

Occhio alla vivacità di Folorunsho, ma soprattutto attenzione alla vena realizzativa dell’emergente attaccante Walid Cheddira, che il Grifo ha già incontrato nell’ultimo anno di C quando ha affrontato il Mantova.

PRECEDENTI

Il bilancio dei precedenti delle gare disputate in terra umbra è a favore dei galletti.

Su 25 partite, i pugliesi hanno raccolto 9 successi contro le 6 dei grifoni. 10 i pareggi.

L’ultimo precedente risale alla stagione di B 2017/2018 quando i ragazzi di Grosso si imposero al “Curi” per 1-3.

ARBITRO

La direzione arbitrale del match è stata affidata a Simone Sozza della sezione di Seregno. Il fischietto lombardo ha già diretto due gare dei grifoni che sono coincise con due successi.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Domenico Fontemurato di Roma 2. Quarto ufficiale sarà invece Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

Al Var c’è Juan Luca Sacchi di Macerata, mentre AVAR sarà Fabio Schirru di Nichelino.

Nicolò Brillo