Castori: “Squadra in crescita, non vedo ombre”

564

Il tecnico del Perugia prima della sfida col Bari: “Non c’è alcuna paura o ansia, la situazione è chiara. Mercato? Rosa va bene così, poi è tutto migliorabile…”

 

Queste le parole del tecnico del Perugia Fabrizio Castori alla vigilia del match di terza giornata che vede i suoi ragazzi contrapposti al Bari tra le mura di casa.

“In questa settimana siamo riusciti a lavorare quasi a pieno organico – afferma l’allenatore marchigiano – Abbiamo potuto affinare l’intesa e migliorare la condizione. Melchiorri ha avuto qualche problema ma lo abbiamo recuperato, ma davanti siamo comunque ben coperti. Coppie predefinite in attacco? No, io guardo le condizioni dei ragazzi volta per volta e faccio le mie valutazioni”.

Sull’avversario…

“Col Bari sarà una partita difficile come lo saranno tante altre. E’ un campionato grandi firme. In questi giorni, più che pensare al Bari, ho pensato al Perugia. Penso alla nostra identità di gioco, gli avversari cambiano ogni settimana. Dopo la gara col Parma dissi che ci erano mancati gli ultimi 20 minuti di autonomia, speriamo di aver quantomeno colmato in parte questo gap”.

Cosa manca dal mercato per Castori?

“Io lavoro col materiale che mi viene messo a disposizione, poi chiaro che ho i miei pensieri a riguardo. A questo però pensa la società, non voglio entrare su discorsi economici. Sono contento della composizione della squadra, poi è tutto migliorabile”.

Sulle condizioni del terreno del “Curi”…

“Il campo? Non ce lo aspettavamo così, ma è un problema per noi e per gli avversari. Ci aspettiamo che con la rizollatura di questi giorni sia migliorato”.

Chiosa finale.

“La squadra è in crescita, non dobbiamo preoccuparci troppo. Il campionato è appena iniziato. Non dobbiamo avere ansia. La situazione è chiara per me, non vedo ombre”.

Nicolò Brillo