Il tecnico del Perugia presenta la sfida di Rimini: “Giocherà solo chi non ha il minimo problema. 4-2-3-1 alternativa possibile”
A distanza di pochi giorni dal match infrasettimanale con il Pontedera, il tecnico del Perugia Francesco Baldini è tornato in conferenza stampa per presentare la sfida di sabato 23 settembre in casa del Rimini (calcio d’inizio alle ore 20.45). Queste le parole del tecnico:
“Giocare su un sintetico? I calciatori fanno fatica a digerirlo, ma non c’è scelta. Dovremo adattarci. Questo tipo di campo influenza anche le mie scelte di formazione. Mettere Dell’Orco su un sintetico sarebbe un errore. Diciamo che chi ha il minimo problema fisico non giocherà. Non voglio rischiare. Il Rimini? Non è facile da affrontare. In quattro partite ha cambiato quattro volte lo schieramento tattico. Hanno poi una tifoseria molto calda e in casa vogliono fare bene. Santoro è a completa disposizione, anche se non bastano tre grandi allenamenti per tornare in condizione. Comunque è reintegrato al 100 % da un punto di vista mentale. 4-2-3-1? Ci ho lavorato, è un’alternativa al 4-3-3 che mi piace molto. Vulikic e Lisi saranno titolari, mentre c’è un ballottaggio a centrocampo”.
CONVOCATI
Sono 23 i giocatori convocati da mister Baldini per la trasferta di Rimini. All’appello mancano Furlan, Paz e Giunti.
Portieri: Adamonis, Abibi, Lavorgna
Difensori: Angella, Vulikic, Dell’Orco, Morichelli, Mezzoni, Cancellieri, Bozzolan
Centrocampisti: Bartolomei, Iannoni, Kouan, Acella, Santoro, Torrasi, Ebnoutalib
Attaccanti: Matos, Lisi, Cudrig, Ricci, Seghetti, Vazquez
PROBABILE FORMAZIONE
Perugia: (4-3-3) Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Matos, Vazquez, Lisi. All.: Baldini
Nicolò Brillo