Bene Aguirre e Guberti, male la difesa

1249
????????????????????????????????????
 

Le pagelle di Novara-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 6 – Nessuna colpa sui gol. Per il resto non viene chiamato in causa.

DEL PRETE 5,5 – Qualche galoppata sulla fascia di sua competenza e qualche distrazione di troppo, ma è costretto a lasciare il campo anzitempo. (Dal 39’ p.t. SPINAZZOLA 5,5 – Cerca di adattarsi al meglio nel ruolo di terzino destro, ma è impreciso nei cross ed in difficoltà in fase di contenimento.)

BELMONTE 5,5 – Nel primo tempo è autore di un’ottima prova dove sfiora il gol del raddoppio di testa. Poi anche lui va spesso in confusione come il suo collega di reparto.

VOLTA 5,5 – Sembra essere calato in questa parte conclusiva del torneo. Spesso si fa sovrastare nei colpi aerei, come in occasione del 2-2 di Evacuo.

ROSSI 6 – Diligente e scolastico, svolge il suo compitino. Si becca un giallo che macchia la sua prova nel parapiglia finale.

FABINHO 5 – Fornisce due assist: il primo involontariamente per l’1-1 a Gonzalez, mentre il secondo dà il là per gol di Aguirre. Va spesso al tiro, ma è impreciso. Sciupa un ottimo contropiede dove avrebbe dovuto passare la palla ad uno smarcato Guberti piuttosto che tentare la conclusione. (Dal 37’ s.t. PRCIC s.v.)

RIZZO 6 – Tanta lotta ed impegno nella mediana, ma anche tanta imprecisione.

ZEBLI 6 – Sbaglia molto nell’impostare le trame offensive, ma si rifà recuperando in quantità industriale molti palloni.

GUBERTI 7,5 – Semplicemente sensazionale l’eurogol che porta il Grifo in vantaggio. Tante giocate da applausi e molta concretezza. Il migliore dei biancorossi. (Dal 32’ s.t. MILOS 5 – Ha grandi responsabilità in occasione del pari di Evacuo; avrebbe potuto fare sicuramente di più.)

AGUIRRE 7 – Tanta corsa e rapidità che lo rendono spesso imprevedibile; è autore del secondo gol con un bel colpo di testa su imbeccata di Fabinho. Ottima prova la sua.

ARDEMAGNI 5,5 – Assiste bene Aguirre, ma nel primo tempo cicca la sfera dopo il palo di Fabinho. Per il resto poco da recriminare.

ALL. BISOLI 5,5 – Rimette in campo l’undici titolare che aveva dato maggiori certezze, con la premiata ditta Aguirre-Ardemagni supportata sulle fasce da Fabinho e Guberti. Mettendo Milos al posto di Guberti nei minuti finali fa inevitabilmente arretrare il baricentro della squadra ed il pareggio finale arriva su un errore individuale.

LE PAGELLE DEL NOVARA:

Da Costa 6; Faraoni 6 (Dal 31’ p.t. Dickmann 5,5), Troest 5,5, Mantovani 5, Garofalo 5,5; Viola 6 (Dal 23’ s.t. Evacuo 7), Casarini 6; Faragò 6,5, Gonzalez 6,5, Corazza 6 (Dal 35’ s.t. Lanzafame 7), Galabinov 5,5. All.: Baroni 5,5