Bisoli: “Una squadra dal grande valore umano”

1202
????????????????????????????????????
 

Le parole del tecnico del Perugia, Pierpaolo Bisoli, al termine dell’ultima gara di campionato allo stadio “R. Menti” di Vicenza.

“La squadra ha dimostrato, fino alla fine, di avere dei grandi valori. Pur non essendo al 100% hanno disputato una grande partita, dimostrando che l’allenamento, se fatto bene, ti da una grossa mano”.

Sono 5/6 i punti che sono mancati al Perugia per fare il così detto salto di qualità per agganciare il treno dei playoff.

“Sarei il primo a mettermi in discussione se, con una rosa al completo, avrei terminato il campionato nella posizione attuale. Allenarsi in 13, massimo 12 giocatori per due mesi non è assolutamente facile. Dal punto di vista lavorativo questo mi è servito molto, sono cresciuto da questo punto punto di vista: ho capito che non bisogna mai lamentarsi e trarre fuori il massimo, sempre. E’ vero che non abbiamo fatto i playoff, ma d’altro canto è anche vero il fatto di non esser mai scesi nelle zone basse della classifica. Siamo sempre stati a ridossi dei playoff, che non siamo riusciti a raggiungere per una serie di situazione. Io sono molto contento, i giovani sta sera hanno dato un’altra prova di grande crescita. Pensiamo al Livorno o al Latina che, pur avendo organici importanti, retrocedono o lottano per non farlo”.

Poi si esprime sul terzo posto conquistato in extremis del Trapani allenato da Serse Cosmi.

“Nel girone di ritorno hanno fatto un lavoro eccezionale. Ha trovato giocatori importanti ed è stato bravo a tenere la squadra su di morale anche quando sembrava finita. Un terzo posto meritatissimo. Ora si va a giocare i playoff, ai quali arriva con la testa più libera e con una condizione fisica sicuramente migliore”.

Infine, il tecnico di Porretta Terme ci tiene ad elogiare tutto lo staff del Perugia, per l’ottimo campionato concluso pur non con poche difficoltà.

E’ tutta la settimana che siamo in 12, e nonostante questo la squadra ha dimostrato di avere un grande cuore. Ringrazio tutti i miei ragazzi, tutto lo staff tecnico compresi i magazzinieri. Ognuno di noi ha dato il massimo, soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Andrea Profidia