Breda: “Contento per la prestazione, meno per il risultato”

967

Breda: “Contento per la prestazione, meno per il risultato”. Il tecnico del Perugia: “La linea è quella del 3-5-2, i play-off vanno ancora conquistati”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, dopo il pareggio con la Salernitana:

“Oggi siamo contenti per la prestazione e per il fatto che lo stadio ci ha incitato fino alla fine, meno per il risultato. Siamo andati sotto con l’unica volta che loro sono entrati in area. Ci è mancato solo il secondo gol.

Prima tiravamo meno e segnavamo più. Nel tempo più breve possibile, l’equilibrio che ci ha contraddistinto fino a 3 mesi fa dobbiamo riacquisirlo. Poi nel gol della Salernitana non ci sono state grandi colpi, ma anche un po’ di sfortuna.

La linea è quella del 3-5-2, ormai abbiamo metabolizzato certe linee di passaggio. Tante volte si può utilizzare lo stesso sistema di gioco cambiando però gli interpreti.

Anche ad Ascoli abbiamo fatto buone cose, pur sbagliando sul 2-2. Va bene trovare alternative, ma a tre giornate dalla fine non credo sia sbagliato nemmeno puntare sulle nostre certezze.

I play-off? Intanto conquistiamoli perchè nulla è scontato. Chiaro che la posizione finale cambia molto, ma noi dobbiamo pensare gara dopo gara.

Contento delle parole del presidente e del suo appello all’unità. La posta in palio è taltmente alta che dobbiamo usare tutte le nostre armi. Contento del feeling che oggi abbiamo avuto con la curva.

Salvatore Monaco? Sicuramente è un buon giocatore, ma ancora deve migliorare molto.”

Nicolò Brillo