Camplone ordina: “Voglio una vittoria per i play-off”

    1037
    METADATA-START
     

    Andrea Camplone vuole “chiudere” il discorso play-off. Alla vigilia della sfida casalinga contro il Carpi, il tecnico biancorosso non usa tanti giri di parole per spiegare atteggiamenti ed obiettivi della sua squadra.

    “Sarà una partita vera, contro un avversario che avrà il vantaggio di giocare con la mente sgombra. Non possiamo accontentarsi del pareggio: dobbiamo fare la nostra partita e cercare a tutti i costi la vittoria, per chiudere la pratica play-off. Il Carpi? Ha vinto il campionato non per caso. E’ una squadra molto compatta, abile e molto veloce nel ripartire. Negli undici titolari sarà diversa da quella che ci ha sconfitto nella gara di andata, ma occhio a sottovalutare gente come Lasagna e Letizia. Non dovremo andare all’arrembaggio ed esporre la difesa alle loro ripartenze”.

    Una partita che arriva cinque giorni dopo il pareggio di Pescara, che è stato salutare per la classifica e anche per la testa.

    “Il risultato dell’Adriatico ha trasferito alla squadra maggiore serenità a livello mentale e una certa consapevolezza dei propri mezzi. Nelle ultime partite i ragazzi sono scesi in campo un po’ troppo contratti, evidenziando un certo isterismo nel gioco, che non ha prodotto i risultati sperati”.

    Il Perugia in settimana si è allenato a porte chiuse, anche per preparare qualche soluzione tattica alternativa in vista dei play-off.

    “Ci stiamo lavorando, perchè ormai gli avversari ci conoscono e abbiamo i mezzi tecnici per adottare qualche accorgimento diverso. Adesso, però, non è il momento: cerchiamo di conquistarci un posto agli spareggi promozione”.