Giudice Sportivo: Perugia multato

1302
Giudice Sportivo: Perugia multato

Giudice Sportivo: Perugia multato. La società dovrà pagare 4 mila euro per i petardi lanciati in campo dai propri tifosi. Sanzionato anche Monaco

 

Mano pesante del Giudice Sportivo sul Perugia. L’Avv. Emilio Battaglia ha comminato una multa di 4 mila euro alla società biancorossa per avere suoi sostenitori, al 32° ed al 37° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco, all’interno dell’area di porta, due petardi che costringevano l’Arbitro a sospendere la gara per alcuni secondi. Per aver lanciato, inoltre, tre fumogeni nel recinto di giuoco. Sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Lo stesso Giudice Sportivo ha deciso, invece, di non applicare le disposizioni vigenti contro Perugia e Pescara, relativamente all’introduzione nell’impianto sportivo e all’utilizzo, nel settore riservato ai propri sostenitori, di materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala).

PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.500,00 (PRIMA SANZIONE)
MONACO Salvatore (Perugia): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.