Grifo: chi parte, chi resta e chi……forse

    1524
     

    Concluso il campionato è ora di bilanci in casa Perugia e di programmare per ripartire. Pochi i giocatori sotto contratto che faranno parte, probabilmente, della rosa biancorossa anche per la prossima annata, tanti invece quelli che partiranno per altre destinazioni. Facendo un primo approssimativo bilancio vediamo come si sta evolvendo la situazione in casa grifo.

    CHI RESTA

    Al momento sicuri di avere un contratto con il Perugia (ma nel mercato estivo può succedere di tutto), sono Marco Baldan, talentuoso difensore su cui il grifo conta molto e che il prossimo anno si giocherà le sue carte, Fabinho, che ha appena rinnovato fino al 2019 e Lanzafame, anche se i due attaccanti hanno molto mercato. Comotto dovrà decidere se continuare la carriera agonistica o appendere le scarpette al chiodo, ma la sensazione è che giocherà un’altra stagione. Rientra Zanchi dal prestito al Tuttocuoio e sarà valutato, così come il brasiliano Filipe che potrebbe essere tenuto numericamente in considerazione.

    CHI PARTE

    Zero possibilità di tenere Falcinelli e Fossati, almeno stante alle parole di Roberto Goretti. Si farà un tentativo per entrambi come per Verre e Faraoni con l’Udinese ma le probabilità sono al lumicino. Nielsen tornerà a Pescara senza rimpianti mentre Nicco sarà ceduto. Provedel rientra al Chievo e anche Koprivec, che ha ancora un contratto con il grifo, è sul piede di partenza dopo la stagione altalenante. Goldaniga giocherà nel Palermo mentre il brasiliano Taddei, che ha ancora due anni di contratto, andrà molto probabilmente alla risoluzione contrattuale con conseguente “buonuscita”.

    IN FORSE

    Si attende l’evoluzione della vicenda Reggina per provare a mantenere il centrocampista Rizzo. Se Foti cederà la società il grifo ha già un accordo di massima con il giocatore, ben felice di restare in Umbria. Hegazy ha dato la sua disponibilità per un altro anno in prestito e anche Fazzi e Parigini sembrano vicinissimi a rimanere a Perugia per un’altra stagione. A breve Santopadre e Goretti si incontreranno con Mantovani ed Amelia per capire cosa vogliono fare i due atleti. Il primo sembra propenso a restare, il secondo vuole lumi sul suo futuro in rosa. Dovesse restare gli verrà affiancato un portiere giovane (Perucchini del Varese?). Crescenzi non pone veti per vestire ancora biancorosso, ancora meno Matteo Ardemagni, innamorato della piazza ed in attesa di svincolo dall’Atalanta. Su di lui ci sono diversi club di B ma il bomber lombardo sta bene a Perugia e spera in un buon finale di trattativa. Giacomazzi valuterà il suo futuro, ma pare propenso a ritirarsi.

    MERCATO IN EVOLUZIONE

    Contatti avviati con l’Empoli per il carioca Ronaldo, scelto come vice Fossati. Trattative aperte con ben quattro ex grifoni: Sprocati, Moscati, Eusepi e Scognamiglio. Tutti sono propensi a tornare e facilmente accessibili ma servirà l’avallo del nuovo tecnico.