Judo: una cubana per la Sakura

569
La campionessa caraibica Santa Romero si unisce al club ponteggiano

La campionessa caraibica Santa Romero si unisce al club ponteggiano

 

Ha vinto più volte il campionato nazionale cubano, argento agli Open in Perù, bronzo ai Giochi centroamericani di Panama, tante medaglie internazionali di cui l’ultima a febbraio in Francia, sei anni ininterrotti nella nazionale cubana.

Questo il curriculum, in breve, di Santa Romero, la campionessa di judo cubana che ha deciso di trasferirsi in Italia, raggiungendo i parenti che si trovano in Umbria, ed ha scelto la società Sakura Judo di Ponte San Giovanni per allenarsi e continuare a praticare il suo sport.

Una bella soddisfazione per il club del maestro Roberto Sabatini e per tutto lo staff societario a cominciare dal presidente Daniele Calzoni, che festeggiano così nel migliore dei modi i quarant’anni di attività.

La campionessa cubana, che è anche insegnante e allenatrice,  ha avuto subito modo di dimostrare le sue competenze durante le lezioni in palestra, in particolare motivando le ragazze del progetto Judonna.

Ora, in attesa di trovare un lavoro che le consenta di rimanere in Umbria, Santa Romero si prepara al meglio in vista dei prossimi appuntamenti agonistici che l’attendono insieme al suo nuovo club.