L’avversario: un Monza che non vuole mancare l’appuntamento con la storia

325
4 precedenti con lui (2 pareggi e 2 sconfitte).

Formazione tipo per Stroppa per espugnare il “Curi” e conquistare la A

 

Siamo ormai arrivati all’ultima presentazione dell’avversario del Grifo in questo campionato di B. Ormai sappiamo tutto del Monza, che arriva al “Curi” con il solo obiettivo di vincere e conquistare così la prima Serie A nella storia del club brianzolo.

La formazione biancorossa ha avuto alti e bassi in questa stagione, ma un po’ come tutte le altre squadre di alta classifica. Altrimenti non si spiegherebbe il grande equilibrio che ci ha portato all’ultima giornata senza conoscere nemmeno il nome di una promossa.

Mister Stroppa avrà a disposizione l’intera rosa, ad eccezione di Paletta e Siatounis. Il modulo con cui il Monza scenderà in campo sarà il 3-5-2. Occhio alla spinta sulle fasce e agli inserimenti dei centrocampisti.

PROBABILE FROMAZIONE

Monza: (3-5-2) Di Gregorio; Sampirisi, Caldirola, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Ciurria, Mazzitelli, Machin, Molina; Dany Mota, Gytkjaer. All.: Stroppa

PRECEDENTI

I precedenti non sono certo a favore del Monza. Il bilancio delle gare disputate in terra umbra è infatti di 11 vittorie del Grifo e 2 pareggi. Per i brianzoli il capoluogo umbro è un vero e proprio tabù.

ARBITRO

Sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna a dirigere Perugia-Monza di questa sera. Per il Grifo sono 4 i precedenti con il fischietto romagnolo (2 pareggi e 2 sconfitte).

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Alberto Tegoni di Milano e Pasquale De Meo di Foggia. Quarto ufficiale sarà invece Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Al Var Paolo Valeri di Roma 2, AVAR Damiano Margani di Latina.

Nicolò Brillo