Lega Pro Girone B, Gubbio torna alla vittoria. Passo falso del Parma

    1290
    Fonte foto: gubbiofans.it
     

    Archiviata la 29^ giornata del Girone B del Campionato di Lega Pro, dove il Venezia è sempre più al comando di classifica avendo allungato ulteriormente sulle inseguitrici. In coda alla classifica il Teramo scivola a pari punti (24) con l’Ancona.

    Promozione diretta e zona spareggio – Il Venezia di “Pippo” Inzaghi continua a macinare punti e anche contro il Modena riesce a portare a casa l’intera posta in palio grazie alla 9^ rete stagionale di Geijo al 47′ del secondo tempo. Dietro perde terreno il Parma (57) che a Mantova non va oltre l’1-1, ne approfitta invece il Padova che si porta a -1 dai Ducali grazie al 2-0 maturato in casa contro il Santarcangelo. Appaiate a quota 51 Pordenone, che vince 1-0 contro il Sudtirol e la Reggiana, che rimedia una sconfitta (2-1) in quel di Macerata. In risalita il Gubbio (47) che torna alla vittoria dopo più di un mese contro l’Ancona per 3-2. Bene la Sambenedettese (44) che grazie alla rete di Di Massimo al 16′ del secondo tempo batte di misura la Virtus Bassano. Chiudono il “treno” playoff la Feralpisalò (41), sconfitta sonoramente per 3-1 dal Fano, la Virtus Bassano (40) e l’Albinoleffe (40), vittoriosa per 1-0 in casa contro il Teramo.

    Centro classifica – Al comando del “gruppetto” nel limbo della classifica troviamo il Santarcangelo (36), nonostante la sconfitta contro Padova e la Maceratese, vittoriosa per 2-1 contro la Reggiana grazie alle reti di Marchetti e Allegretti. A quota 32 segue il Sudtirol, sconfitto 1-0 dal Pordenone. Infine appaiate a quota 30 punti il Mantova, sconfitto al “Barbetti” di Gubbio per 3-2 e il Forlì, battuto in casa dal Lumezzane per 1-3.

    Zona spareggio e retrocessione diretta – Nelle “sabbie mobili” della classifica del Girone B di Lega Pro troviamo in ordine il Modena (29), battuto dal Venezia, il Lumezzane (27), vittorioso per 3-1 in casa del Forlì, il Fano (26), che in riva l’Adriatico cala il tris contro la Feralpisalò, Teramo e Ancona (24), che entrambe hanno guadagnato 0 punti in questa giornata.

    (Foto: Gubbiofans.it)

    Andrea Profidia