Milanese: “Con Ternana antipatia sportiva”

1470
Milanese:

Milanese: “Con Ternana antipatia sportiva”. L’ex Grifo e amministratore unico della Triestina: “Ho giocato a Perugia, questa rivalità mi è rimasta”

 

Mauro Milanese, ex difensore del Perugia e attuale amministratore unico della Triestina, ha rilasciato queste dichiarazioni sulla Ternana, avversario questa sera degli “Alabardati”.

“La Ternana è una di quelle squadre che mi rimane antipatica a livello sportivo a causa della mia carriera a Perugia – ammette apertamente Milanese – All’epoca era il nemico. Mi è rimasta questa cosa, normale che accada quando vivi tanti anni a Perugia: un periodo meraviglioso con la conquista dell’Intertoto e, nell’era delle cosiddette ‘sette sorelle’, diverse salvezze nel massimo campionato. Andammo oltre le previsioni con la guida tecnica di Carlo Mazzone e Serse Cosmi, quindi in serie B con Stefano Colantuono”.

Poi spazio ad altri ricordi.

“Fu l’anno del centenario del Perugia, mi sembra, e le soddisfazioni per i tifosi ci furono, sfiorammo la promozione. Peccato che poi la società fallì, con noi altre due formazioni, e salirono nella massima serie altre squadre: un campionato abbastanza anomalo. Certo, quel 4-0 al ‘Curi’ e lo 0-2 al ‘Liberati’ me li ricordo bene: due belle battaglie fortunatamente vinte, con molti tifosi sugli spalti. Ogni anni cambiavo squadra, ma a Perugia mi trovai bene e restai a lungo”.

(Fonte dichiarazioni: Umbriaon.it)

Nicolò Brillo