Pallanuoto: la Libertas “festeggia” Cristina Dottori

276
La classe 2008 riceve una seconda chiamata in azzurro 

La classe 2008 riceve una seconda chiamata in azzurro

 

Cristina Dottori, pallanuotista del vivaio della Libertas Rari Nantes Perugia, ha ricevuto la seconda chiamata in azzurro.

L’atleta perugina, dopo essere stata convocata per un primo raduno con la nazionale italiana giovanile a Firenze dal 23 al 26 aprile, insieme alle migliori 21 atlete italiane classe 2008, è stata nuovamente scelta dal tecnico federale Aleksandra Cotti per un secondo raduno che avrà luogo a San Giovanni Persiceto (BO), dal 21 al 24 maggio.

Questa volta le pallanuotiste italiane chiamate dalla Cotti sono 18 e si alleneranno sotto gli occhi del tecnico, degli assistenti tecnici Bombelli e Manzetti e del preparatore Triossi.

Cristina ha iniziato da giovanissima la sua carriera da pallanuotista: a 7 anni gioca con la minipallanuoto dell’Amatori Nuoto Libertas e partecipa a 4 edizioni dell’Habawaba festival a Lignano Sabbiadoro dal 2017 al 2020.

Tesserata da quest’anno con la Rari Nantes Florentia (società gemellata con quella perugina), svolge i campionati giovanili Under 16 e Under 18, mentre con la Libertas Rari Nantes milita nel campionato interregionale di serie “B” femminile.

Nell’anno corrente ha vinto la medaglia di bronzo al Trofeo delle Regioni ed è stata convocata dalla rappresentativa toscana.

Cristina dimostra grande impegno e dedizione a questa disciplina, allenandosi quotidianamente a Perugia e una volta a settimana a Firenze e frequenta il primo anno del liceo scientifico “Alessi”, conciliando lo studio alla passione sportiva.

Soddisfazione per la Società umbra che da anni ormai vede convocati sempre più atleti del settore giovanile tra le fila della nazionale, feedback positivo del lavoro  sino ad ora svolto dalla Libertas Rari Nantes con i giovanissimi di Perugia.