Perugia: Perilli sostituisce Nocchi

1365
Perugia: Perilli sostituisce Nocchi. Il dt Goretti ha chiuso per il portiere classe '95 del Pordenone

Perugia: Perilli sostituisce Nocchi. Il dt Goretti ha chiuso per il portiere classe ’95 del Pordenone

 

Il Perugia inizia il mercato dalla porta. In entrata c’è da registrare la vicina chiusura per il portiere del Pordenone Simone Perilli.

Il ragazzo classe ’95, reduce da una buona annata in Serie C (35 presenze, 44 reti subite e 10 ‘clean sheet’), sostituirà il partente Timothy Nocchi che si accaserà probabilmente al Teramo per un posto da titolare.

Perilli si mise in luce col Pordenone nella singolare partita di Coppa Italia a San Siro contro l’Inter, dove la sua squadra riuscì quasi a beffare i ragazzi di Spalletti ai rigori.

Il numero uno friulano è al momento considerato il vice di Nicola Leali, ma se dovesse meritare non è escluso che il tecnico Nesta possa scegliere di puntare sul suo profilo.

I tifosi tuttavia, o almeno la maggioranza, con i primi rumors di giugno, sognano un ritorno tra i pali di Alberto Brignoli. Non vogliamo fungere da “guastafeste”, ma il matrimonio tra l’ex Benevento ed il club biancorosso è, ad ora, piuttosto lontano.

Tra un mese le carte in tavola potrebbero però cambiare, ammesso che il Perugia riesca a trovare una non facile collocazione per Leali.

Con l’ormai imminente firma di Perilli, c’è anche da dire che il Perugia ha scelto di non puntare su Entonjo Elezaj, portiere albanese in scadenza e di ritorno dal prestito al Racing Fondi.

Non dimentichiamo però che sotto contratto (fino al 2020) c’è anche Antonio Rosati, ormai fuori dal progetto tecnico da tempo immemore. Quale soluzione per l’ex Lecce e Fiorentina che vanta tra l’altro un contratto di tutto rispetto? La dirigenza è chiamata agli straordinari.

Nicolò Brillo