Perugia – Sudtirol: Top e Flop

632
Melchiorri unica luce nel tunnel. Baldini allenatore bocciato, non l'uomo

Melchiorri unica luce nel tunnel. Baldini allenatore bocciato, non l’uomo

 

TOP

MELCHIORRI: Possiamo dirlo senza timore di smentita: è il miglior attaccante presente nella rosa del Perugia. Entra nella ripresa e dà una scossa con un gol su azione personale veramente apprezzabile. Se solo avesse qualche anno in meno…

FLOP

LUPERINI: Non è un trequartista, è una mezz’ala. Altra prova con molte ombre e pochissime luci. Salvate il soldato Luperini!

KOUAN: Entra in campo dopo appena 30 minuti. Troppo confusionario, non possiede il giusto fosforo che servirebbe al Grifo. Rilevato prima del 90esimo.

OLIVIERI: Nervoso e indisponente. Non gli riesce praticamente alcuna giocata e non trova di meglio che prendersela con gli avversari. Unica cosa a sua parziale discolpa: non è un’ala d’attacco per il 4-2-3-1.

BALDINI: Compie un vero disastro nelle scelte inziali. Prova a mettere delle toppe dopo mezz’ora, ma le toppe sono peggio del buco. Da apprezzare la sua onestà intellettuale dimostrata nel post gara con l’annuncio delle dimissioni.

Le pagelle del Perugia

Gori 5,5; Paz 5,5, Angella 5, Dell’Orco 5, Beghetto s.v. (29′ pt Curado 5,5); Vulic 5 (20′ st Bartolomei 5), Santoro 5,5; Lisi 5 (29′ pt Kouan 4) (41′ st Strizzolo s.v.), Luperini 4, Olivieri 4 (1′ st Melchiorri 6,5); Di Carmine 5. All.: Baldini 4