Ventiquattrore di riposo per i “block devils”

1011
Sirci-Comune: e se non fosse solo sport? L'attacco del patron della Sir all'amministrazione perugina potrebbe non riguardare solo la questione palazzetto. E la minaccia di trasferimento a Roma è solo una

Ventiquattrore di riposo per i “block devils”, dopo la vittoria di Ravenna ed il titolo di campione d’inverno. L’anno si chiuderà a Padova

 

Rientrati dalla vittoriosa trasferta di Ravenna, i bianconeri godranno oggi di 24 ore di libertà concesse da Lorenzo Bernardi. L’affermazione di Ravenna ha chiuso un girone d’andata record per Perugia con trentatre punti, undici vittorie e solo due sconfitte ed il titolo, assolutamente platonico ma mai raggiunto dalla società del presidente Sirci, di campione d’inverno. La prima giornata di ritorno è ancora una trasferta, a Padova questa volta.

Abbiamo faticato un po’ nel primo set – spiega il tecnico bianconero Lorenzo Bernardi – poi abbiamo preso un ritmo di gioco migliore, è aumentata la difficoltà e l’efficacia della nostra battuta ed obiettivamente si è poi vista differenza nei valori in campo. Sottolineo per l’ennesima volta un De Cecco straordinario che ha saputo gestire alla perfezione la nostra partita.

Proprio il regista argentino e capitano di Perugia Luciano De Cecco sottolinea:

Intanto complimenti alla gente che ha riempito il palazzetto di Ravenna in una giornata di festa. E poi complimenti a noi. Siamo contenti, abbiamo giocato una bella partita, continua, con pochi bassi. Restiamo però sempre consapevoli che dobbiamo lavorare per raggiungere i nostri obiettivi. Una distribuzione differente dal solito? Vanno valorizzati tutti i nostri giocatori, anche quelli magari meno utilizzati solitamente. La squadra è andata bene, serviva una risposta ed è arrivata da tutta la squadra e credo (sorride De Cecco, ndr) che a Bata (Atanasijevic, ndr) vada bene, tra virgolette, ogni tanto riposarsi un po’. Un voto al nostro girone d’andata? Direi un bell’8. Abbiamo perso solo due volte, è vero con le prime, ma vincere quasi sempre non è facile.

Chiude il capitolo Ravenna Simone Anzani:

Direi molto bravi noi. Ravenna è una bella squadra, gioca bene a pallavolo ed ha messo in difficoltà tante squadre. Un loro importante punto di forza è atteggiamento e la grinta che mettono in difesa, noi proprio in quel fondamentale abbiamo tirato su tanti palloni, siamo stati bravi a limitare i loro attaccanti ed abbiamo portato a casa la vittoria.