A Perugia apre la prima scuola di tennis tavolo

888

Inaugurata ufficialmente presso il centro comunale di Via Gallenga alla presenza dell’Assessore Clara Pastorelli

 

Perugia ha una propria scuola Tennis Tavolo riconosciuta a livello federale. Grazie all’impegno dell’A.s.d. Perugia T.T., infatti, il capoluogo umbro ha un luogo nel quale tutti potranno apprendere questa disciplina sportiva, sempre all’insegna del divertimento. La società mette, infatti, a disposizione di tutta la città, oltre ai locali siti in Via Gallenga, anche un allenatore qualificato. Particolare attenzione verrà riservata ai giovani, vero motore di questa disciplina e di tutto il movimento in generale. E, nel pomeriggio di lunedì, alla presenza dell’Assessore comunale allo sport Clara Pastorelli, si è svolta l’inaugurazione ufficiale della Scuola.

“Per noi – sottolinea il Presidente dell’A.s.d. Perugia T.T. Michele Mencaroni – essere riconosciuti come Scuola a livello nazionale è motivo di grande orgoglio. Oggi, con questa inaugurazione, vediamo riconosciuti tutti i nostri sforzi e il duro lavoro svolto in questi anni molto difficili per noi e, in generale, per tutto il mondo dello sport. Ringrazio tutto il Consiglio della società e il Presidente del Comitato regionale della Federazione Italia Tennis Tavolo John Ippoliti, poiché senza il loro contributo tutto ciò non sarebbe stato possibile”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore Clara Pastorelli, la quale ha sottolineato come

“Finalmente anche la nostra città ha una vera e propria scuola che insegna questa disciplina bella ed importante. Ci sono già buoni atleti ed ottime squadre e, negli ultimi anni, abbiamo riscontrato anche un avvicinamento di tanti giovani iscritti. Siamo tra le prime tre società in Umbria e questo è motivo di grande orgoglio per l’amministrazione comunale. Continueremo a fare di tutto per poter aiutare questa società e per poterla farla crescere e, perché no, fare un po’ di concorrenza ai fortissimi ternani”.

Presente all’iniziativa anche l’allenatore della Scuola Tennis Tavolo Federico Baciocchi, punto cardine dell’iniziativa che da poco ha conseguito pure il titolo di tecnico si secondo livello.

“Sono molto contento di aver intrapreso questo percorso insieme a Michele, ben due anni fa. Questo per noi può essere un traguardo ma anche un punto di partenza. Abbiamo diverse iniziative in cantiere ma ritengo che questa sia la più importante visto che ci offre l’opportunità di lavorare con gli istituti scolastici, di rapportarci con le istituzioni e di avere un canale diretto con i bambini che sono i principali interessati dell’attività che svolgiamo. I giovani sono coloro che si divertono maggiormente, ma anche coloro che hanno maggior bisogno di svagarsi e di essere motivati, specialmente dopo un periodo così faticoso per tutti”.