Rondinelle con la difesa decimata, il Grifo vuole la vendetta sportiva. Precedenti a favore dei locali, arbitra una donna
Il Perugia, dopo aver raccolto appena un punto nelle prime tre gare di campionato, arriva alla sfida di Brescia di sabato 3 settembre con grande voglia di riscatto per togliersi presto da una situazione di classifica particolarmente spiacevole.
Le rondinelle di mister Clotet, in questo primo scorcio, hanno ottenuto due successi (in casa col Sudtirol e in trasferta a Como) e un pesante k.o. a Frosinone. 3 i gol segnati, altrettanti quelli subiti.
La buona notizia per i biancorossi? I bresciani si ritrovano con una difesa decimata visti gli infortuni di Mangraviti, Cistana e Huard.
A sostituirli, davanti a Lezzerini, sarà la coppia di centrali composta da Adorni e Papetti, con Karacic e Jallow sugli esterni.
Sicuri di una maglia da titolare a centrocampo Bertagnoli e Bisoli. Aperto il ballottaggio per la terza casacca. Davanti occhio ad Ayé, supportato da Moreo e Galazzi.
PRECEDENTI
Sono 22 le gare disputate tra le due formazioni in terra lombarda: abbiamo 10 successi bresciani, 3 perugini e 9 pareggi.
L’ultimo precedente brucia ancora dalle parti di Pian di Massiano: si tratta ovviamente del preliminare play-off del 14 maggio scorso, quando le rondinelle ebbero la meglio ai supplementari per 3-2 dopo una gara con episodi arbitrali che hanno fatto discutere…
Inutile dire che l’ambiente perugino chiede a gran voce una sorta di vendetta sportiva oltre che punti importanti per cominciare a muovere la classifica.
ARBITRO
A dirigere il match di sabato 3 settembre sarà una donna, Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Ha da poco diretto la sfida di Coppa Italia tra Samp e Reggina e sarà con gran probabilità la prima donna ad esordire in A. E’ un inedito per il Perugia.
A coadiuvarla saranno gli assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Pasquale De Meo di Foggia. Quarto uomo sarà invece Mattia Scarpa di Reggio Emilia.
Al Var c’è Maurizio Mariani di Aprilia, con Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Nicolò Brillo