Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Sudtirol – Perugia

296
A Bolzano non più solo montagne e strudel, ma anche calcio di livello. Un solo precedente, arbitra Paterna di Teramo

A Bolzano non più solo montagne e strudel, ma anche calcio di livello. Un solo precedente, arbitra Paterna di Teramo

 

In occasione della 28esima giornata di campionato, il Perugia si appresta a vivere una delle trasferte più lunghe del campionato, quella di Bolzano.

Si gioca in casa del Sudtirol (calcio d’inizio oggi pomeriggio alle ore 15.00), autentica rivelazione di questo campionato.

Dopo una partenza a singhiozzo, con l’arrivo in panchina di mister Bisoli, i bolzanini hanno sensibilmente alzato la propria media punti fino ad arrivare stabilmente nella zona play-off.

Attualmente il Sudtirol è quarto con 44 punti, a 3 lunghezze dalla seconda, il Genoa.

I ragazzi di Bisoli fanno della continuità il loro punto di forza: basti pensare che la coppia d’attacco del 4-4-2 è formata da Odogwu e Rover, punte che il Perugia ha già affrontato due anni fa in Serie C…

I bolzanini hanno segnato 30 reti, una in più del Grifo, ma ne hanno subite solo 27 (cinque in meno del Perugia).

Sono reduci dal successo per 0-2 in casa del Benevento. Non perdono dallo scorso 8 dicembre 2022 quando andarono k.o. in casa del Genoa per 2-0.

PRECEDENTI

Un solo precedente tra le due formazioni, quello risalente alla stagione di Serie C 2020/2021. Al “Druso” maturò un 1-1 con reti di Melchiorri e Casiraghi nel primo tempo.

ARBITRO

A dirigere il match sarà Daniele Paterna della sezione di Teramo. Si tratta di un arbitro inedito per il Grifo.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Marco Ceccona di Lovere e Claudio Gualtieri di Asti. Quarto ufficiale sarà invece Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, mentre AVAR sarà Luca Zufferli di Udine.

Nicolò Brillo