Bucchi: “Un ringraziamento a Santopadre e ai miei ragazzi”

1428
 

Nella sala stampa del “R. Curi” la parola all’allenatore del Perugia, Cristian Bucchi il quale ha aperto così:

“Alla fine di questo campionato, ci tenevo a ringraziare Massimiliano Santopadre. Ha creduto in me, non dubitando mai di me e dandomi un’occasione unica. Ovviamente il ringraziamento va esteso a tutti i miei ragazzi. Ora succede che da domani mattina valuteremo al meglio la nostra prestanza fisica, aspettando con ansia di conoscere il nostro avversario. Sta sera è stata la sintesi della nostra stagione: ottime giocate alternate a momenti di paura e sconforto. Vedere questo stadio in festa è bellissimo, ti dà un carico di energia impressionante. Con i nostri difetti siamo arrivati ai play-off da quarti, ora chiudiamo il campionato e apriamone un altro. Sono riconoscente alla nostra gente, hanno sempre sostenuto me e la squadra e sta sera il Curi ci ha spinto alla vittoria e vorrei che facesse lo stesso anche nelle prossime partite”.

Sui singoli.

“Ricci mi è piaciuto molto che, nonostante avesse sbagliato molti palloni, non si è mai tirato indietro. Ai miei giocatori dico sempre che, se vogliono raccogliere qualcosa di importante, devono prendersi delle responsabilità. Poi ho dovuto cambiarlo perché troppo nervoso e già ammonito”.

Sui play-off.

“Tranne Belmonte e Rosati, che sono fuori lista, spero di recuperare tutti. Noi non siamo una squadra che può gestire, cerchiamo di puntare alla vittoria e basta”.

Sui verdetti finali.

“Dopo 42 giornate la classifica non può essere bugiarda. Ci sono delle squadre e ci saranno partite molto differenti. Ad oggi non vedo una favorita, forse il Frosinone ma solo perché parte dal terzo posto. Sono partite talmente complicate che è impossibile prevederne un possibile sviluppo, giochiamo i play-off a testa alta. Noi rispetteremo e terremmo conto degli avversari, stessa cosa faranno loro nei nostri confronti”.

Sulla Salernitana.

“A fine primo tempo i play-off non si sarebbero disputati. La Salernitana è venuta a giocare una partita dignitosissima, spensierata e in grado di metterci in difficoltà. Credo che abbiano fatto quello che io, in settimana, mi aspettavo. Probabilmente se la Salernitana avrebbe avuto tutte le qualità per approdare ai play-off”.

Andrea Profidia