Grifo: scocca l’ora di Gyomber

1227
Per Gyomber

Grifo: scocca l’ora di Gyomber. Il difensore rientra a Perugia dopo gli impegni con la Slovacchia, buone indicazioni da Han. E domani il test a Leonessa contro la Lupa Roma

 

Allenamento ancora all’interno del Curi nella giornata di martedì 11 settembre. Si è rivisto in gruppo Norbert Gyomber, tornato in Umbria dopo gli impegni con la massima selezione slovacca (Slovacchia-Danimarca 3-0, Ucraina-Slovacchia 1-0).

Dopo le due giornate di squalifica, il centrale ex Bari è finalmente pronto per esordire con la maglia biancorossa qualora Nesta decidesse di mandarlo in campo nel match di Palermo.

Ancora assente Luca Vido che rientrerà in gruppo nei prossimi giorni. Per la cronaca la “sua” Under 21 ha agguantato la vittoria in extremis contro i pari età dell’Albania, per un punteggio che dice 3-1 Italia. Per il numero dieci del Grifo 77 minuti di gioco ed un assist prima della sostituzione. In gol l’ex Parigini.

Buone notizie arrivano anche per quanto riguarda Han Kwang Song. Il giovane attaccante sta progressivamente recuperando dall’infortunio muscolare di inizio stagione. Difficile però un suo impiego nel test amichevole di domani a Leonessa. Con gran probabilità Nesta non vorrà ancora rischiarlo.

Come detto, nel pomeriggio di mercoledì, i Grifoni affronteranno presso il paese dell’alto Lazio la formazione della Lupa Roma. Curioso come nella panchina dei capitolini segga un altro campione del mondo 2006. Si tratta dell’ex portiere Marco Amelia.

Nicolò Brillo