La Sir carbura: Milano affossata per 3-0

305
Al Palabarton non c'è storia nell'anticipo di sabato 13 novembre. Plotnytskyi e compagni conquistano altri tre punti 

Al Palabarton non c’è storia nell’anticipo di sabato 13 novembre. Plotnytskyi e compagni conquistano altri tre punti

 

La Sir Safety Conad Perugia vince ancora di fronte al proprio pubblico nell’anticipo di sabato 13 Novembre contro l’Allianz Milano. E lo fa con una prestazione pressoché impeccabile. I Block Devils hanno infatti sbrigato la pratica in tre set, con i lombardi calati vistosamente alla distanza. Da segnalare l’ottima prova dell’ucraino Plotnytskyi (autentico mattatore del match) e di Wilfredo Leon, miglior marcatore della gara con 21 punti.

CRONACA 

La Sir ci mette un po’ a entrare in “temperatura”, ma a metà del primo set viene fuori, complice anche qualche errore di Milano. Giannelli e compagni portano a casa la prima frazione con un 25-20 (ottimo l’ingresso in battuta di Plotnytskyi nel finale).

Il secondo set vive di grande equilibrio. A spaccarlo in favore della Sir è sempre Plotnytskyi col suo fruttuoso turno in battuta. Perugia prevale così anche nel secondo parziale per 25-19.

Plotnytskyi non si tiene in battuta e fa subito volare Perugia in apertura di terzo set. Il resto è praticamente accademia, con i Block Devils che non danno spazio a Milano per tornare in partita. A questo contribuisce anche l’ingresso di Russo (2 ace). Il match si chiude con un ace di Leon e un conseguente e impietoso 25-12.

INTERVISTE

Wilfredo Leon, schiacciatore della Sir Safety Conad Perugia:

“È stata una vittoria meritata davanti al nostro pubblico. Non abbiamo mai abbassato la testa e l’attenzione, neanche nei momenti di difficoltà. Siamo riusciti a imporre sempre il nostro ritmo a Milano, mettendo in campo il nostro sistema di gioco. Ci portiamo a casa tre punti importanti”.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – ALLIANZ MILANO 3-0

Set: 25-20, 25-19, 25-12

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli, Rychlicki 13, Ricci 4, Solè 4, Leon 21, Anderson 6, Colaci (libero), Travica, Plotnytskyi 8, Russo 2, Piccinelli (libero), Ter Horst. N.e.: Mengozzi, Dardzans. All.: Grbic

ALLIANZ MILANO: Porro, Patry 8, Chinenyeze 9, Piano 3, Ishikawa 9, Jaeschke 6, Pesaresi (libero), Mosca, Djokic 1, Maiocchi, Daldello. N.e.: Staforini. All.: Piazza

Arbitri: Giuseppe Curto – Massimiliano Giardini

Perugia: 12 b.s., 11 ace, 50% ric. pos., 21% ric. prf., 57% att., 8 muri
Milano: 11 b.s., 3 ace, 34% ric. pos., 7% ric. prf., 39% att., 4 muri

Nicolò Brillo