Un oro ed un argento grazie a Gaia Preite negli internazionali di Lignano

    1367
     

    Inizia nel migliore dei modi la stagione del Cus Perugia Karate che si aggiudica un oro ed un argento ai “30° Open Internazionali di Lignano”. La competizione, tra le più importanti del calendario federale, ha rivestito un ruolo particolare perché, per molte nazionali, è stato un test in vista dei prossimi mondiali giovanili che si terranno in Indonesia a novembre. Nelle due giornate di gara, sono stati oltre mille e duecento gli atleti che si sono dati battaglia per mettersi in mostra ed aggiudicarsi l’importante trofeo. Le medaglie del Cus Perugia arrivano per merito della ventenne perugina Gaia Martinez Preite, impegnata sia nella categoria Under 21 che in quella senior. Senza sbavature il cammino della Preite tra gli under con la vittoria in semifinale con la nazionale colombiana Ana Garcia e la sconfitta nella finale contro Federica Riccardi. Finale che si è ripetuta nella categotia senior, ma Preite compiva un capolavoro, molto concentrata cambiava strategia rispetto la precedente gara e vinceva alle bandierine. Ovviamente felice dopo la gara:

    La doppia medaglia di oggi è una conferma di quanto mi possano entusiasmare le gare internazionali. In entrambe le finali ho incontrato la romana Federica Riccardi, atleta completa e in testa nel ranking nazionale di categoria. Alla fine è finita 1 a 1, per me è stata una gioia immensa riuscire nell’impresa di conquistare un oro nella categoria, bissando il successo della scorsa stagione. Abbiamo lavorato sodo per tutta l’estate, rinunciando a qualche giorno di vacanza, pur di preparare a puntino questi Open, e i risultati, come spesso accade in questi casi, sono arrivati. Mi dispiace per i miei compagni che con un pizzico di fortuna in più nei sorteggi e nei singoli episodi di gara avrebbero di certo raggiunto il podio.

    Buona nel complesso la prova di tutti i ragazzi del Cus Perugia del Maestro Andrea Arena che si sono messi in evidenza nella prestigiosa competizione . Sempre in campo femminile sfortunate le prove tra gli Junior delle giovanissime Aline Coulon e Lucia Coata bloccate ad un passo dal ripescaggi per il podio. Da segnalare la buona prova di Mattia Morini quinto tra i senior, categoria 67kg, sconfitto nella sfida per il bronzo dal milanese Oscar Pe, e di Matteo Cianchetti, nell’inedita per lui categoria dei massimi, sconfitto dal campione europeo Juniores, atleta delle Fiamme Oro Pasquale Longobardi.