La Sir ha in mano un “jolly” cubano?

222
La Sir ha in mano un
foto: who13.com

La Sir ha in mano un “jolly” cubano? Perugia sulle tracce di Felix Chapman, duttile centrale classe ’96

Il mercato della Sir Safety Conad Perugia non è affatto finito. Lo impone soprattutto la situazione di Filippo Lanza, di fatto scaricato dal club nonostante un altro anno di contratto.

Come parzialmente anticipato nell’articolo riguardante la situazione dell’attaccante veronese, lo staff di Gino Sirci avrebbe messo le mani su un talento cubano attualmente in forza tra le fila dei Vikings Athletics della Grand View University di Des Moines (Iowa, USA).

Si tratta del centrale classe ’96 Felix Chapman, nativo di San José de las Lajas (Cuba), ma richiedente asilo politico negli Stati Uniti.

L’atleta caraibico, 198 cm di altezza, si muove bene anche come schiacciatore, ruolo che con la partenza di Lanza rimarrebbe vacante. Lo testimoniano alcuni video presenti nel web.

La domanda è dunque la seguente: con il reparto centrali già forte di Russo, Ricci e Solé, la Sir chiuderà la finestra di mercato con l’arrivo di Chapman oppure cercherà anche un quarto “martello” per ovviare alla partenza di Lanza?

Ai posteri l’ardua sentenza….

Nicolò Brillo