Ad Ascoli lo stesso arbitro della scorsa stagione

1040
Grifo: a Verona una designazione che fa ben sperare. Sarà Pezzuto di Lecce a dirigere il preliminare play-off. Con lui il Perugia ha raccolto più gioie che dolori

Ad Ascoli lo stesso arbitro della scorsa stagione. Sarà Pezzuto di Lecce ad arbitrare il match del “Del Duca”, come accaduto l’anno passato nel 2-2 firmato Guberti-Dezi

 

La sfida di sabato fra Ascoli e Perugia è stata affidata alla direzione di Ivano Pezzuto di Lecce. Praticamente lo stesso arbitro che diresse il match del “Del Duca” la passata stagione.

In quell’occasione maturò un 2-2 con il Grifo sempre in vantaggio con le reti di Guberti e Dezi, ma comunque sempre riacciuffato. Nel finale anche un episodio che ha fatto arrabbiare e non poco i marchigiani.

Tackle al limite di Volta su Cacia in area di rigore e penalty non concesso da Pezzuto. Fu una situazione molto borderline che poteva decretare un’autentica beffa nei minuti finali.

Quest’anno il fischietto salentino ha diretto già due trasferte: quella sfortunata, a La Spezia (4-2), e quella di Pescara che ha invece visto il Perugia trionfare 0-2 con reti di Kouan e Di Carmine.

In totale sono ben 13 i precedenti fra Pezzuto ed il Perugia a partire dalla stagione di C ’12/’13. Il bilancio è di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

Da rimarcare come il direttore di gara pugliese diresse il clamoroso 5-0 fuori casa ai danni del malcapitato Gubbio nella trionfale stagione ’13/’14.

Sabato, a coadiuvare l’arbitro leccese, saranno gli assistenti Gianluca Sechi di Sassari e Maurizio De Troia di Termoli. Quarto uomo Antonio Di Martino  di Teramo.

Nicolò Brillo