Alvini: “Oltre le aspettative, con la Cremonese cambierò qualcosa”

482
Il tecnico del Perugia:

Il tecnico del Perugia: “Salvezza obiettivo primario, ma lavoriamo per stupire. Per il match con la capolista servono valutazioni precise”

 

Dopo appena tre giorni dal successo di Cosenza, il tecnico del Grifo Massimiliano Alvini torna in conferenza stampa per introdurre la sfida casalinga contro la capolista Cremonese.

“La squadra sta facendo il percorso che volevamo fare – ammette Alvini – Vogliamo continuare così, ma dobbiamo mantenere il giusto equilibrio senza esaltarci e con i piedi ben piantati a terra.

Ora mancano 8 punti alla salvezza, che rimane il primo obiettivo. E’ fondamentale raggiungerla. Secondo me siamo un po’ oltre le aspettative di inizio stagione. L’obiettivo è la salvezza, poi è chiaro che si lavora sempre per stupire e per raggiungere l’eccellenza.

Cremonese? Sarà una partita bellissima. Affrontiamo una squadra della quale ho grandissimo rispetto. La classifica testimonia il loro valore e la loro qualità. In certi momenti della gara sanno essere devastanti. Siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo in campo, ma sono anche consapevole del nostro valore.

Rispetto alla partita fatta contro Frosinone e Cosenza cambierò qualcosa. Devo fare valutazioni precise e attente. Per esempio dobbiamo valutare se Ferrarini è pronto per giocare dall’inizio. Ma la presenza di quattro diffidati non influirà nelle mie scelte.

L’arrivo di Zaccagno? Questo perchè Fulignati ha avuto un problema alla mano”.

Nicolò Brillo