Il tecnico del Perugia alla vigilia della sfida con gli amaranto: “Dispiace non avere tutti i tifosi. Da valutare il recupero di alcuni giocatori”
Il tecnico del Perugia Francesco Baldini ha presentato la sfida di lunedì sera (fischio d’inizio alle ore 20.30) ad Arezzo in conferenza stampa.
“É una partita sentita – afferma l’allenatore del Grifo – dispiace che non ci saranno tutti i tifosi. Secondo me l’organizzazione si poteva gestire in maniera diversa ed è un peccato. Non ho voluto caricare troppo i miei giocatori. Non ho bisogno di mettere l’accento su errori singoli, semplicemente parlo con loro per fargli capire che alcune cose sono determinanti. Ma questo lo faccio tutte le settimane, analizzando al video l’ultima partita disputata, poi dal terzo giorno ci concentriamo sugli avversari”.
Sul confronto col avuto col presidente Santopadre…
“C’è grande rispetto, la discussione è stata tra persone toste che vogliono fare bene in questa stagione. Ne siamo usciti più chiari con le idee e più motivati”.
Quale modulo ad Arezzo?
“Devo vedere chi sta meglio, manca ancora un allenamento. Voglio vedere come hanno recuperato Angella, Iannoni, Kouan, Vazquez… In base a questo deciderò il modulo”.
Quali aspetti conteranno più in questa partita?
“É un derby, la componente motivazionale e caratteriale farà la differenza. Vincerà chi lo vorrà di più. Faccio i complimenti all’allenatore dell’Arezzo perchè non specula e prova sempre ad imporre il loro gioco. Attaccano sempre in tanti, magari concedendo qualcosina nelle ripartenze. Nei loro difetti dovremo essere molto bravi”.
CONVOCATI
Sono 24 i grifoni convocati dal tecnico Baldini per la gara di Arezzo:
PORTIERI: 1 Abibi, 12 Adamonis, 22 Furlan
DIFENSORI: 3 Cancellieri, 5 Angella, 6 Vulikic, 7 Paz, 15 Dell’Orco, 25 Morichelli, 71 Bozzolan, 94 Mezzoni
CENTROCAMPISTI: 4 Iannoni, 14 Bezziccheri, 16 Bartolomei, 18 Acella, 24 Torrasi, 26 Santoro, 28 Kouan
ATTACCANTI: 9 Vazquez, 10 Matos, 11 Seghetti, 20 Ricci, 21 Cudrig, 23 Lisi
Nicolò Brillo