De Giorgio lancia Drago: “E’ l’allenatore giusto”

    1673
     

    Pietro De Giorgio punta su Drago per la panchina del Perugia. L’ex tornate biancorosso, in Umbria nella stagione 2008-2009, conosce molto bene il tecnico calabrese per averlo avuto a Crotone negli ultimi due anni.

    “Sapendo com’è Perugia, credo che sia l’allenatore ideale. E’ molto preparato e fa giocare bene le squadre. A Crotone ha svolto un grandissimo lavoro, dandoci un’identità a livello tattico, che alla fine è sempre risultata tra le migliori della cadetteria”.

    De Giorgio entra anche nei dettagli, non solo calcistici ma anche caratteriali.

    “Ha due moduli di riferimento, il 4-3-3 e il 4-2-3-1, che diventano interscambiabili in qualsiasi momento. E’ molto disponibile al dialogo e una sorta di maniaco nel preparare le partite. Oltre al lavoro sul campo, passa tantissime ore a vedere filmati e analizzare gli avversari. Come Sarri? Siamo a quei livelli”.

    A Perugia, qualora sarà il prescelto, Drago potrebbe trovare non solo una tifoseria molto esigente, ma anche una dirigenza sportiva sempre sul pezzo e pronta a dare “consigli”.

    “A Crotone ha fatto grandi cose perchè ha sempre potuto contare sulla fiducia della società e del gruppo di giocatori. Nessuno lo ha mai messo in discussione, nemmeno quando abbiamo toccato i bassifondi della classifica. Io credo che possa fare al caso del Perugia, ma alla prima esperienza fuori casa non può certo gestire guerre su più fronti. E’ un uomo di campo, che sa molto di calcio”.

    Chissà se un approdo di Drago a Perugia possa diventare l’occasione anche per un ritorno di De Giorgio.

    “E’ molto difficile, perchè non credo nelle minestre riscaldate. A Perugia ho vissuto una stagione tribolata, forse la più brutta della mia carriera. Auguro al mister di poter fare questa esperienza: io ho già dato”