Ginnastica: la Fortebraccio quinta in Finlandia

429
All'Internazionale di Estetica la squadra perugina brilla nonostante l'infortunio di Linda Pochini

All’Internazionale di Estetica la squadra perugina brilla nonostante l’infortunio di Linda Pochini

 

Si è svolta questa settimana in Finlandia, ad Helsinki, la AGG ESPOO CUP di Ginnastica Estetica di Gruppo.

La squadra italiana della ASD US B.FORTEBRACCIO ha gareggiato al Torneo Internazionale Espoo Cup in concomitanza con la World Cup di Ginnastica Estetica di Gruppo.

Partita sesta in qualifica, la squadra composta da Rebecca Vinti, Sara Galeota Lanza, Susanna Derna Tiberi, Sofia Giuliacci, Linda Pochini e Tabatha Barberini si è trovata a fare a meno della stessa Pochini che ha subìto un brutto infortunio durante l’esercizio di gara in qualifica.

Linda ha fatto il possibile per portare a termine l’esercizio e con grande immediatezza il tecnico Marina Zueva si è trovata a modificare l’esercizio riadattandolo a 5 ginnaste per la finale del giorno dopo.

Nonostante l’infortunio accaduto proprio durante la gara, la squadra ottiene uno splendido quinto posto in questa competizione internazionale e porta a casa una a bellissima esperienza.

La Fortebraccio di Perugia si dice onorata di aver rappresentato la FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici) e l’Italia nella categoria Senior Short program.