Grifo: per il tecnico bisognerà ancora pazientare

1066
Grifo: per il tecnico bisognerà ancora pazientare. Grosso, che rimane il favorito, è ora impegnato nel rescindere il contratto con l'Hellas. E mentre la pista Oddo non tramonta, sbuca un'altra possibilità
foto: tifosipalermo.it

Grifo: per il tecnico bisognerà ancora pazientare. Grosso, che rimane il favorito, è ora impegnato nel rescindere il contratto con l’Hellas. E mentre la pista Oddo non tramonta, sbuca un’altra possibilità

 

Il Perugia non ha fretta nel decidere il successore di Alessandro Nesta: si vuole compiere una scelta ben ponderata.

Tuttavia siamo già al 4 giugno con i play-off di B che si sono chiusi già da due giorni. C’è bisogno quindi di iniziare a stringere il cerchio.

Fabio Grosso, che rimane il favorito per la panchina del Grifo, sarà impegnato nei prossimi giorni nel trovare un accordo con l’Hellas Verona, neopromosso in A, per la rescissione del contratto.

L’ex Grifone e campione del mondo, nonostante l’esonero arrivato in primavera, vanta un vincolo per un altro anno con gli scaligeri.

E non è tutto. Con la promozione in massima serie dei gialloblu, è scattato il bonus che prevede il raddoppio automatico dell’ingaggio, già importante per gli standard della cadetteria.

Si dice, secondo rumors provenienti dalla città di Romeo e Giulietta, che Grosso percepisca una cifra a 5 zeri.

Ma non sarebbe questo il problema, visto che il presidente veronese Setti vuole liberarsi del nome di Grosso dal libro paga mentre il tecnico sarebbe desideroso di rimettersi immediatamente in gioco dopo due anni non certo esaltanti per la sua carriera.

La sensazione è che Grosso e Verona potrebbero arrivare ad accordarsi per una buonuscita.

Solo allora l’ex Juventus e Bari sarà libero di firmare col Perugia che, nel frattempo, continua a guardarsi attorno.

Sono infatti in risalita le quotazioni di Massimo Oddo che, anche lui, ha messo il club di Pian di Massiano in cima alla lista delle preferenze.

Tramonta invece la pista Ivan Juric, che dovrebbe essere il successore di Alfredo Aglietti, così come Alessio Dionisi dell’Imolese pare destinato al Chievo.

Non ci sono novità sul fronte dei cavalli di ritorno (Andrea Camplone e Cristian Bucchi), mentre l’outsider per la panchina biancorossa potrebbe essere il tecnico dell’Arezzo Alessandro Dal Canto (altro ex Grifone), il quale ha idee di calcio particolarmente affini a quelle di Nesta, a partire dal modulo, il 4-3-1-2.

Dunque si profila un testa a testa tra Grosso, attualmente in pole, e Oddo. E chissà se tra i due “litiganti” non dovesse arrivare un terzo incomodo a cambiare le carte in tavola…

Decisivi saranno i colloqui negli studi di Fiano Romano fra i candidati ed il presidente Santopadre al quale, ricordiamolo, spetta la scelta finale e definitiva.

Nicolò Brillo