La Primavera del Perugia fermata sull’1-1 dal Brescia

1046
 

Termina con il risultato di 1-1 Perugia-Brescia, gara valida per la terza giornata del campionato Primavera Tim Trofeo “Giacinto Facchetti”. Un match combattuto che ha visto occasioni importanti per ambedue le formazioni. Partono bene i biancorossi che creano fin da subito i presupposti per il vantaggio: Francesco Di Nolfo ci prova con un potente tiro da fuori area terminato poco sopra la traversa. Il Brescia risponde con Bertoli che davanti al portiere si divora il gol approfittando di un errore difensivo. Al 16′ il Perugia sblocca il risultato: Ceccuzzi trova lo spazio per un lancio in direzione di Mirval il quale con uno splendido controllo del pallone supera il difensore e batte a rete, 1-0. Ancora Mirval al 32’minuto si smarca dentro l’area di rigore avversaria e ci prova con un tiro di destro parato dal portiere ospite. La prima frazione di gioco termina con un tentativo di Traore da fuori area ma la palla è parata da portiere. Nella ripresa due cambi dal primo minuto per il Brescia. Il gol del pari arriva al 10′ quando Oaida approfitta di un errore della retroguardia biancorossa e con un tiro rasoterra batte Sorci che tocca la palla ma non riesce a deviarla fuori.  Al 28′ grande occasione per il Perugia con il capitano Rondoni che ci prova con un potente destro da fuori area ma la palla si stampa sulla traversa; sulla ribattuta Mirval di testa non riesce a dare la forza giusta per superare il portiere. Al 35′ biancorossi in dieci: espulso Di Nolfo per doppia ammonizione. Sullo scadere altra occasione Perugia, questa volta con un esterno destro di Panaioli davanti al portiere ma la palla esce fuori. Il Brescia ci prova con Minessi che clamorosamente spara la palla fuori da posizione ravvicinata. La gara termina così sul risultato di 1-1.

INTERVISTE

Il tecnico della Primavera del Perugia Ciampelli:

“Siamo stati troppo presuntuosi e poco concentrati. Al momento dell’1-0 abbiamo pensato che la partita fosse finita lì senza capire che il Brescia è una squadra organizzata e ben allenata. Tutti i ragazzi devono comprendere il prima possibile il livello della categoria e dare più continuità alle loro giocate. Rimane l’amarezza anche perché in 10 contro 11 abbiamo giocato una grande partita. Sabato prossimo andiamo a Genova, abbiamo una settimana per prepararci e lavorare sulle leggerezze commesse. La Sampdoria è una squadra importantissima però noi abbiamo la capacità di andare a Genova e fare la nostra partita, poi sarà il campo a decidere”.

TABELLINO GARA Perugia-Brescia: 1-1

24 settembre 2016, antistadio “R. Curi”, 3^ giornata del campionato Primavera Tim

Perugia: Sorci, Patrignani, Calzola, Polidori, Viola, Ceccuzzi, Amadio (9′ st Panaioli), Rondoni, Mirval (47′ st D’Agostino), Di Nolfo, Traore (28′ st Buzzi). A disp.: Bocci, Achy, Gualtieri, De Iuliis, Vicaroni. All. Ciampelli

Brescia: Festa, Licini, Paderno, Mangraviti, Marconi, Gentili, Strada (25′ st Barezzani), Oaida, Milanesi, Vassallo (1′ st Minessi), Bertoli (1′ st De Paoli). A disp.: Mandelli, Zanotti, Ferrari, Pellegrini, Cariello, Martinelli. All. Bruni

Arbitro: Ranaldi della sezione di Tivoli (Dell’Università – Rabotti)

Reti: 16′ pt Mirval (P), 10′ st Oaida (B)

Note: Ammoniti: Rondoni, Calzola per il Perugia e  Paderno e Minessi per il Brescia. Espulsi: Di Nolfo per il Perugia per somma di ammonizioni.
.