L’avversario: Pisa sulle montagne russe

594
Nerazzurri reduci da risultati contrastanti. Out il solo Lucca

Nerazzurri reduci da risultati contrastanti. Out il solo Lucca

 

Oggi pomeriggio al “Curi” arriva un Pisa indecifrabile.

I nerazzurri rimangono una nota particolarmente lieta di questo campionato di B, ma nelle ultime 5 gare hanno raccolto vittorie significative contro Cremonese e Cittadella e anche sconfitte dolorose contro Ascoli e Benevento.

I ragazzi di mister D’Angelo sono reduci dallo 0-0 di Brescia: tale punto gli ha permesso di mantenere momentaneamente la quarta piazza.

Tutti a disposizione per il match di Pian di Massiano, eccetto il solo Lucca out per squalifica.

Occhio all’enorme qualità presente tra centrocampo e attacco. Benali, dietro al duo Puscas-Torregrossa, può trovare spunti interessanti.

PROBABILE FORMAZIONE

Pisa: (4-3-1-2) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Hermannsson; Marin, Nagy, Mastinu; Benali; Puscas, Torregrossa. All.: D’Angelo

PRECEDENTI

Sono ben 16 le partite giocate in terra umbra tra le due squadre. Il bilancio è di 6 vittorie del Perugia, 4 del Pisa e 6 pareggi.

L’ultimo incontro risale alla stagione di B 2019/2020, quando il Grifo di mister Oddo sconfisse di misura i nerazzurri con rete di Iemmello.

ARBITRO

Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere Perugia-Pisa. Il Grifo non vanta alcun precedente con lui.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto ufficiale sarà invece Simone Galipò della sezione di Firenze.

Al Var Francesco Fourneau di Roma 1, AVAR Francesco Fiore di Barletta.

Nicolò Brillo