Perugia: tra trattativa e preparazione rispunta Damaschi?

6442
L'ex presidente del Grifo in

L’ex presidente del Grifo in “soccorso” di Santopadre se la cessione non dovesse concretizzarsi

 

Sono giorni molto difficili a Pian di Massiano. L’attuale proprietà gioca su tre tavoli, quello della trattativa per la cessione del club, quello dei gradi di giudizio che decreteranno la categoria da affrontare e quello sportivo con mercato e preparazione della squadra.

La vera notizia é che l’allenatore per la prossima stagione sarà Francesco Baldini, a conferma dei rumors delle scorse settimane. L’ex tecnico di Vicenza e Catania ha visitato le strutture sportive del Perugia Calcio e guiderà il primo allenamento presso l’antistadio “Paolo Rossi”.

Filtra poi un’indicazione che vede l’ex presidente biancorosso Roberto Damaschi arrivare in soccorso di Massimiliano Santopadre.

Spieghiamo meglio: l’esito della trattativa é al momento in bilico. Si continua a trattare, ma manca ancora l’intesa tra le due parti. Nel caso la cessione dovesse naufragare, l’imprenditore cannarese, che ha riallacciato i rapporti con Santopadre, potrebbe rientrare nel club con un ruolo dirigenziale, in modo da gestire nel miglior modo possibile i rapporti con lo staff tecnico e la piazza.

La sua presenza nei quadri societari potrebbe essere proficua anche per il coinvolgimento di altri imprenditori che potrebbero avvicinarsi al club con sponsorizzazioni importanti. Insomma, quella di Damaschi potrebbe essere una figura da “garante”.

Sarebbe quindi uno scenario da tenere fortemente in considerazione nel caso Santopadre dovesse rimanere al timone del Grifo.

La redazione