Squadra che perde…non si cambia

1101
Bianco come Leonida, Vido e Gyomber le note negative. Il capitano sfodera una prestazione da grande condottiero, l'attaccante ed il centrale gli unici insufficienti

Squadra che perde…non si cambia. Nessuno stravolgimento di formazione da parte di nesta per il match col Padova. Torna Bianco dal primo minuto?

 

Un famoso detto dice che “squadra che vince non si cambia”. In questo caso tale proverbio potrebbe essere applicato al contrario.

Alessandro Nesta è infatti intenzionato ad apportare solo qualche ritocco rispetto alla squadra che ha dato onorevolmente battaglia al “Bentegodi” pur tornando a mani vuote.

In porta Gabriel non è in nessun modo in discussione. In questo momento per lui è importante sentire la fiducia di tecnico e piazza.

In difesa anche questa volta non dovrebbe esserci spazio per Sgarbi. El yamiq è ancora in vantaggio per la sostituzione di Gyomber (ancora squalificato).

Completano il reparto Cremonesi e Ngawa. Sulla sinistra ballottaggio FelicioliFalasco,  ma al momento il primo è il maggiore candidato alla titolarità.

E la novità potrebbe arrivare in mezzo al campo con il rientro di Bianco dal primo minuto in regia dopo aver scontato la giornata di squalifica.

Verre dovrebbe tornare mezz’ala, mentre Kingsley dovrebbe avere la meglio su un Moscati che sembra ancora non ingranare.

Mustacchio è tra i convocati, ma la sensazione è che ancora non sia al 100%. L’ex Pro Vercelli sarà quindi utilizzato solamente a gara in corso.

Alle spalle delle punte si rivedrà quindi l’ “enfant prodige” Vlad Dragomir. Vido e Melchiorri confermatissimi a pieni voti.

Questi i 23 convocati per il delicato match con l’ex Bisoli:

PORTIERI: Gabriel, Leali, Perilli
DIFENSORI: El Yamiq, Ngawa, Cremonesi, Sgarbi, Mazzocchi, Felicioli, Falasco
CENTROCAMPISTI: Verre, Bianco, Moscati, Kingsley, Bordin, Kouan, Dragomir, Ranocchia
ATTACCANTI: Vido, Terrani, Mustacchio, Melchiorri, Bianchimano

Probabile formazione Perugia: (4-3-1-2) Gabriel; Ngawa, El Yamiq, Cremonesi, Felicioli; Kingsley, Bianco, Verre; Dragomir; Vido, Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, Sgarbi, Mazzocchi, Falasco, Moscati, Bordin, Kouan, Ranocchia, Terrani, Mustacchio, Bianchimano. All.: Nesta

Squalificati: Gyomber
Indisponibili: Han

Nicolò Brillo