Stop per Nura dopo controlli cardiologici

1316
Stop per Nura dopo controlli cardiologici. Il terzino scuola Roma dovrà osservare un mese di riposo dopo aver riscontrato problematiche cardiovascolari

Stop per Nura dopo controlli cardiologici. Il terzino scuola Roma dovrà osservare un mese di riposo dopo aver riscontrato alcune problematiche cardiovascolari

 

Quando Abdullahi Nura sbarcò a Perugia a gennaio, sapevamo già tutti che il giovane terzino della Roma aveva sofferto in passato di problemi al cuore.

E queste problematiche, seppur superate, sembrano destare qualche preoccupazione ai medici che lo tengono sotto controllo.

Gli ultimi esami cardiaci hanno evidenziato dei ‘reperti’ che costringono il calciatore ad un riposo assoluto di 30 giorni.

Una notizia non certo buona, soprattutto per il ragazzo, anche se il Perugia ha tutti i mezzi per rimanere coperto nel ruolo di terzino destro.

Va però detto, anche all’indomani di una morte ingiusta e dolorosa come quella di Davide Astori (avvenuta probabilmente per arresto cardiaco), che qualsiasi forma di scrupolo e di prevenzione è assolutamente ottima e necessaria.

Nicolò Brillo