Breda: “Compattezza e sacrificio”

867

Breda: “Compattezza e sacrificio”. Il tecnico del Perugia: “Nove giorni particolari, il turn-over sarà spostato più avanti”

 

Queste le parole di Roberto Breda, tecnico del Perugia, alla vigilia del recupero casalingo con il Brescia:

“Si parte da una situazione di equilibrio. Tutte due le squadre venivano da momenti positivi.

Sono stati nove giorni particolari, si preparava una cosa e si doveva poi cambiare tutto. Noi dobbiamo riprendere da Frosinone: squadra compatta e di sacrificio. Il resto viene tutto in secondo piano, dobbiamo fare più punti possibili ed avere rispetto del Brescia.

Degli indisponibili c’è solo Zanon. Abbiamo fatto allenamenti particolari tra neve, ghiaccio e pioggia. Diamanti c’è ed è in forma. Ci darà una grande mano, ma non bisogna caricarlo di responsabilità. Mi piace però il suo atteggiamento.

Il turn-over è stato spostato più in là. Il gruppo sta lavorando bene e devono sentirsi tutti protagonisti. Loro hanno un approccio al lavoro e a alla da squadra vera. Non è una cosa scontata.

Nel calcio più fai calcoli e più vieni smentito. Questo è un momento della stagione che può determinare il finale. Ma se iniziamo a fare tabelle sbagliamo. Non voglio mettere le mani avanti, ma ogni gara pone difficoltà diverse.

Bianco è disponibile e ha recuperato completamente.”

Nicolò Brillo